Australia

6-8-10 Person 8 - 11 - 15 Days

Situate ai tropici, le Whitsundays hanno un clima favoloso perché rinfrescate dagli Alisei per la maggior parte dell’anno. Le acque sono protette dal Mar dei Coralli e dalla grande barriera corallina, come la  maggior parte delle isole anch’esse circondate da barriere coralline. L’Australia ti sta aspettando! Richiedi il tuo preventivo oggi.

Le Isole Whitsunday hanno così tanti posti da visitare e dove poter gettare l’ancora che potreste navigare felicemente per mesi. Vi consigliamo di fare la prima sosta a Nara Inlet e passare lì la notte. Nara è facile da raggiungere e le sue acque sono ben protette, la prima notte sarà confortevole e tranquilla per abituarsi alla vita in barca. Ci poi sono diversi ancoraggi e ormeggi tra cui scegliere. Stonehaven è il più famoso, ma se avete voglia di avventura, ci sono molti altri luoghi da esplorare.

Langford Island è una lunga striscia di terra, per lo più sabbiosa, che quasi scompare con l’alta marea. Langford è un perfetto luogo per passare una giornata in relax, facendo bagni e snorkeling sul lato occidentale. Ci sono vaste barriere coralline da esplorare avvicinandosi con il tender.

Hamilton è un’ottima sosta alla metà del charter per fare il pieno d’acqua, carburante e cambusa. L’isola Marina Village dispone di ristoranti, bar, negozi, una panetteria e un supermercato. È possibile noleggiare un golf-cart ed esplorare l’isola, o approfittare della sosta a terra per piacevoli passeggiate. Camminare o guidare non fanno per voi? Prenotate un volo panoramico perla migliore vista possibile!

FAUNA

Da giugno a settembre le balene si fermano a lungo alle Whitsundays. Vedrai molte balene e i loro cuccioli e sarai testimone di un emozionante momento di vita selvaggia. Ci sono anche molte tartarughe, aquile di mare, delfini e una grande varietà di pesci. Se vuoi puoi fare anche un tour per vedere i coccodrilli sul fiume Proserpine, a 20 minuti dalla nostra base.

Ci sono regole specifiche per Whitsundays che riguardo la fauna selvatica, scarica he Great Barrier Reef Marine Park Guides per maggiori informazioni (guida disponbile in inglese).

DOCUMENTI

E’ necessario un visto turistico valido per 90 giorni per i cittadini americani, inglesi, francesi, tedeschi e italiani

Duty Free Information: solo in aeroporto

Dogana: solo in aeroporto.

VALUTA

Valuta: AU$

Carte di credito: ampiamente accettate.

Bancomat: disponibile in molte località.

Traveler Checks: accettati

METEO

Primavera / Estate: da settembre a marzo, da gennaio a marzo, è la stagione delle piogge  (rischio di cicloni e pioggia intensa).

Da aprile ad agosto: autunno e inverno. Stagione secca e temperatura intorno ai 22-25 gradi.

Venti: la maggior parte dell’anno prevalentemente da sud a sud est. Estate da nord a nord est. Forti maree nei passaggi principali, da tenere in considerazione quando si pianifica la giornata. Ci sono molte baie protette se il vento diventa troppo forte, su entrambi i lati delle isole.  Navigazione facile, le distanze brevi.

BASE

Come arrivare

I voli internazionali arrivano su tutte le città Australiane. Volate fino alle Whitsunday (Whitsunday Coast/Proserpina Airport) da Sydney, Melbourne o Brisbane. I voli da Brisbane sono diretti e impiegano 1,5 ore. Le compagnie aeree che volano su entrambi gli aeroporti sono Jetstar, Tiger Airways, Qantas e Virgin Blue. Stesse compagnie (eccetto Tiger) anche per Hamilton Island.
Transfer: i trasferimenti possono essere organizzati da e per l’aeroporto di Whitsunday Coast con “Whitsunday 2 Everywhere” o “Airlie Limos”. Il 
tempo per il transfer è di circa 45 minuti.

Previsioni meteo

Trasmettiamo un bollettino meteo alle ore 9.00 e 15.45 , comunque contattiamo le imbarcazioni due volte al giorno. 

Bagni 

6 docce, 8 Servizi igienici e servizio lavanderia sono disponibili 24 ore al giorno. La chiave va richiesta al nostro ufficio.

Servizi

Ristoranti, e piccole negozi sono presenti direttamente nel porto. Airlie Beach CBD è a 10 minuti di passeggiata

Servizi speciali

Whitsunday Provisioning può occuparsi di effettuare per voi la cambusa e i rifornimenti, compilate la lista della spesa su www.whitprov.com.au e troverete tutto a bordo al vostro arrivo. Vi consigliamo questo servizio per i charter con base Hamilton Island, dove fare spesa è molto costoso e non vi sono molti approvvigionamenti. In alternativa ci sono un paio di supermercati vicino al marina aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00; sabato dalle 8.00alle 17.30; domenica dalle 8.00 alle 18.00.

Valuta

Mastercard, Visa e American Express sono tutte accettati alla base. (valuta Dollaro australiano.)

Telefono

Quando si chiama la nostra base australiana sarà necessario comporre + 61 (codice paese) e poi il prefisso (7) 49467400 ad esempio 0061 7 4946 7400.

Internet: molti Internet Cafè sono disponibili in Airlie Beach e su alcune isole.

WiFi: l’Abel Point Marina è dotato di rete WiFi. Contatta www.myPort.com.au

Altre informazioni

Tutti i clienti sono accolti a partire dalle ore  9 del giorno del loro charter. Dopo le 11 non sarà più possibile fare il check e i clienti dovranno passare la prima notte nel porto a proprio costo. I clienti devono rientrare dal charter entro le 16.00. I clienti verranno contattati due volte al giorno alle ore 9.00 e alle 15.45. Non è necessaria la patente nautico, ma avere avuto esperienza di navigazione è necessaria. L’unica imbarcazione che per essere condotta necessita di una patente è il Fontana Pajot Cumberland 46 Power Cat.

Solo valigie morbide a bordo.

Per un paio di Resorts sulle isole Whitsundays è necessario pagare una tassa per l’ormeggio durante la notte o durante il giorno. Sono tutti forniti di ristoranti, piscine e altri divertimenti. Airlie Beach & Hamilton Island, sono gli unici luoghi per rifornirsi di acqua dolce, carburante, provviste, ghiaccio e per depositare la spazzatura.

Giorno 1
Airlie Beach / Nara Inlet
Nara Inlet / Cid Harbour o Gulnare Inlet
Cid o Gulnare / Hamilton Island
Hamilton Island / Whitehaven Beach
Whitehaven Beach / Cateran Bay
Cateran Bay / Butterfly Bay
Butterfly Bay / South Molle or Palm Bay
South Molle or Palm Bay / Airlie Beach
 

Le Imbarcazioni in Australia

La Nostra Selezione di Barche affidabili presso questa base.
 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

riceverai novità e Last Minute!

Accetto Termini e condizioni e Privacy policy
Sottoscrivendo alla nostra Mailing List accetti la Privacy Policy. Puoi cancellarti in ogni momento.

Formula con equipaggio con il Lagoon 620

 

Contattaci!

+39 335370006

info@straripa.it

Lunedì - Domenica

09:00 AM - 07:00 PM