Se paradiso significa navigare in acque cristalline, prendere il sole su splendide spiagge circondate da palme, romantici rifugi, cucina di prima classe e shopping, il tutto circondato da alcuni dei migliori siti naturali, culturali e storici d’Europa, Dream Yacht Charter vi può condurre nel luogo preferito dai re e dalle regine, la Costa Azzurra.
Dalla nostra base a St. Mandrier sur Mer, Port Pin Rolland, all’estremità occidentale della costa azzurra, potrai partire per una navigazione eccitante lungo alcune delle prime rotte commerciali occidentali. Da Marsiglia a St. Tropez, dalle Iles d’Or ai Calanchi: spiagge splendenti, flora rigogliosa e fauna acquatica protetta.
St. Tropez è stata a lungo una delle mete preferite di artisti, scrittori e celebrità. Antico porto commerciale, divenne un resort alla moda nel XVIII secolo per le sue lunghe spiagge dorate e i vicini paesaggi provenzali, e ancora oggi accoglie con una raffinata cucina francese e boutiques per uno shopping sofisticato.
Tolone è nota per le sue fontane e il teatro dell’opera. Ci sono spiagge di sabbia riparate a Mourillon e una funivia che sale sul monte Faron. È possibile visitare il Museo della Marina francese e visitare il resort più antico della Costa Azzurra.
Un must in ogni crociera della Costa Azzurra sono le Iles d’Or. Lì troverai ancoraggi protetti, spiagge incantevoli con molte opportunità per rilassarsi e fare snorkeling, e un faro del 1837.
Con le nostre due basi a Marsiglia (Port Corbières e Vieux Port – “Porto Vecchio”), sei proprio nel cuore della Provenza e vicinissimo ai Calanchi (insenature rocciose). Facilmente accessibile in TGV o in aereo, Marsiglia beneficia di un ricco patrimonio marittimo e culturale. Il Parco Nazionale dei Calanchi, creato nel 2012, si estende tra le città di Marsiglia, Cassis e La Ciotat e copre circa 11.100 ettari sul terreno e oltre 140.000 in mare.
DOCUMENTI
USA: passaporto valido. Se il viaggio supera i 90 giorni è necessario il visto.
Paesi europei (Area di Schengen): non sono richiesti visti (Schengen Aera)
UK: nessun visto ma un documento d’identità o passaporto valido
Francia: nessun visto ma un documento d’identità o passaporto valido
Germania: nessun visto ma un documento d’identità o passaporto valido
Italia : nessun visto ma un documento d’identità o passaporto valido
VALUTA
Valuta: Euro
Carte di credito: Visa / MasterCard / Amex (ma non accettate nella base)
Bancomat: vicino alla base di Les Sablettes, o all’aeroporto o alla stazione ferroviaria.
Traveller Checks: no
Orario di apertura delle banche: dalle 9.00 alle 12.00 dalle 13.30 alle 17.3
METEO
Clima: in questa area il Mediterraneo può essere diviso in due grandi zone. A ovest di Tolone, i venti nord-occidentali dominano tutto l’anno. La “Tramontane” soffia dai Pirenei a Sète, e il “Mistral” soffia dalla Valle del Rodano e può raggiungere anche la Corsica e la Sardegna. Le brezze estive raramente superano i 15 / 20 nodi da sud e sud-est. Grazie al maestrale tutta la regione beneficia di un tempo quasi sempre soleggiato. A est di Tolone, il Maestrale è più moderato. D’estate, brezze di mare da Sud e sud-est, raramente al di sopra dei 15 nodi, si alzano verso mezzogiorno e si calmano di sera.
Mare e maree: un forte moto ondoso da sud, sud-ovest si forma a ovest di Tolone, ma è considerevolmente più debole a est di Tolone. Le temperature dell’acqua in estate sono perfette per gli sport acquatici di tutti i tipi. Le maree sono al di sotto dei di 30 cm.
Venti: da maggio a settembre generalmente leggeri da est e da ovest. Forte da nord-ovest (Mistral – 2 o 3 giorni).
BASE
Come arrivare
Aeroporto nazionale Toulon-Hyères 25 km (51 minuti) dalla base. Aeroporto internazionale di Marsiglia 100 km (1h30) dalla base. Autostrada A50, uscita n ° 13 e attraversare «la Seyne sur mer», verso «St Mandrier» o lungo la strada costiera o interna. Prima di arrivare a St Mandrier, Port Pin Rolland, si trova sulla sinistra, subito dopo un grande magazzino di metallo (I.M.S Brand), località «Les Sablettes»
Servizi
Casino di Sanary, chiedi di Sylvie Falduto al 00 (33) 4 94 10 49 03 Intermarché di La Seyne sur mer: Héritier o Mr Boldrini: 00 (33) 6 94 11 52 70.
Previsioni del tempo Pressol’ufficio del Direttore del porto – Su Radio Monaco 23 canali VHF – Sugli altri canali in «bloc Marine» – Météo Consult disponibile su tel (dial) 3201 Consiglio: controllare ogni giorno le previsioni del tempo, il clima mediterraneo può cambiare improvvisamente.