Sia che tu voglia fare una crociera alla cabina o noleggiare una barca in bareboat, l’arcipelago delle Abaco alle Bahamas è un vero paradiso per le tue vacanze. Scopri 130 miglia di banchi corallini e isole, tra cui il famoso Walkers Cay, Green Turtle Cay, Great Guana, Man-O-War e Elbow Cay.
Naviga alle isole Abaco
L’arcipelago delle isole Abaco delle Bahamas è un vero e proprio paradiso per le vacanze in barca a vela. Goditi le calme acque dal colore blu intenso, la brezza fresca e la cordialità della gente del posto.
Le Abaco offrono 130 miglia di isolotti e isole, tra cui i famosi Walkers Cay, Green Turtle Cay, Great Guana, Man-O-War e Elbow Cay, solo per citarne alcuni. Le Isole Abaco a forma di boomerang si estendono da Walkers Cay a nord a Hole-in-the-Wall a sud, a sole 175 miglia a est di Palm Beach in Florida e 55 miglia a nord di Nassau.
Scopri le isole
A differenza di altre isole delle Bahamas, le Abaco Out Islands sono ancora in gran parte incontaminate dalla folla e dal turismo. La pesca e le immersioni sono di livello altissimo e gli amanti dello snorkeling non devono perdere l’impressionante Pelican Cays Sea Park, al largo di Sandy Cay.
Mentre navighi tra le Abaco, dirigiti verso Elbow Cay. La più nota delle piccole cittadine coloniali sulle insenature esterne è famosa per il suo faro di 130 anni, visibile per miglia e miglia. Ora fa parte di un importante progetto di restauro e la sua luce di notte è il faro della speranza caro alla gente del posto. Nel sud dell’isola si trova la romantica e remota Tahiti Beach con acque super limpide.
Fai snorkeling lungo le sette miglia della spiaggia di Great Guana Cay e goditi il cibo al Grabbers Bed, Bar & Grill. Rilassati al Treasure Cay, spesso votata come una delle spiagge più belle del mondo, o respira l’atmosfera del Man-O-War Cay. Gli amanti degli animali vorranno visitare i maiali nuotatori al No Name Cay.
Green Turtle Cay è da non perdere. Noleggiate una golf cart per esplorare l’intera isola.
La nostra base si trova al Conch Inn Yacht Club & Marina, Marsh Harbour, a Great Abaco Island
ABACO
Visita Green Turtle Cay per vedere il Loyalist Memorial Sculpture Garden, che celebra il nuovo inizio e il passato delle Bahamas. Le sculture sono realizzate dall’artista James Mastin.
FARO DI HOPE TOWN
Naviga verso Hope Town, uno dei porti più belli delle Bahamas. A dominare la città è il faro a strisce bianche e rosse costruito negli anni Sessanta del XIX secolo – uno dei soli tre fari ancora funzionanti a cherosene al mondo, e ancora oggi importante punto di riferimento per i marinai delle Bahamas.
CENA AL GREEN TURTLE
Gustati il menu curato da Michael Howell, dalla cena gourmet ad Abaco. Concediti un cocktail al Dollar Bar, frequentato spesso dalle celebrità del grande schermo.
NUOTA TRA I MAIALI CURIOSI
Getta l’ancora a No Name Cay e vai a terra con il tender per vedere i famosi maiali nuotatori. Questi maiali, legati all’isola, accolgono i visitatori guadando l’acqua per salutarli (soprattutto se porti con te alcuni avanzi della verdura dal pranzo!).
SNORKELING AL PELICAN CAYS
Per un ancoraggio diurno, dirigiti verso il lato ovest di Sandy Cay. Da qui è possibile raggiungere con il tender le scogliere sul lato est, che fanno parte del Pelican Cays Sea Park con il suo corallo protetto e la vita marina. Una delle cose migliori da fare alle Abaco, ci sono alcuni piccoli ormeggi a cui legare il tender quando si fa immersione o si fa snorkeling in questa bellissima zona.
Quando è il momento migliore per andare alle Abaco?
Il periodo migliore per visitare le Bahamas va da dicembre ad aprile, quando le temperature si rinfrescano leggermente fino a raggiungere i 28°-30ºC. È un ottimo posto da visitare tutto l’anno, poiché le temperature sono confortevoli e raramente scendono sotto i 16ºC.
I mesi più caldi alle Bahamas sono luglio e agosto, mentre i mesi più umidi sono maggio e giugno. Le isole rientrano nella cintura interessata dagli uragani, che possono verificarsi tra giugno e novembre (la stagione degli uragani atlantici).
Quali sono le condizioni di navigazione alle Abaco?
Le condizioni di navigazione alle Bahamas prevedono venti da est tra i 10 e i 15 nodi ed è necessario prestare attenzione in quanto l’acqua può essere poco profonda. L’intervallo di marea arriva fino a 3,5 piedi (1 mt circa).
COME RAGGIUNGERE LE ABACO
Per raggiungere le Abaco, vola sull’aeroporto internazionale Leonard M. Thompson, noto anche come Marsh Harbour International Airport (MHH). Ci sono diversi voli diretti da Miami, Fort Lauderdale e West Palm Beach.
Possiamo organizzare trasferimenti su richiesta, l’aeroporto è a 10 minuti di taxi dalla nostra base.
VALUTA
La valuta alle Abaco è il dollaro delle Bahamas (BSD). Anche i dollari USA (USD) sono ampiamente accettati.
COME MUOVERSI
I taxi sono facili da trovare nei dintorni degli aeroporti e dei porti turistici, ma assicuratevi di avere un po’ di contanti, in quanto gli autisti non accettano carte di credito. Nelle Out Islands i taxi non hanno il tassametro e le tariffe devono essere concordate in anticipo. Possono anche essere condivisi con altri clienti.
REGOLE LOCALI
Le regole sulla pesca sono molto severe. Il permesso di pesca, rilasciato al momento delle procedure doganali, è incluso nelle tasse del permesso di navigazione ed è valido per tre mesi.
La pesca con il fucile è limitata alla sola fionda hawaiana. Lance, trappole per pesci, reti e fucili subacquei sono proibiti. La pesca è vietata nei parchi marini nazionali o nelle aree delle riserve.
I visitatori devono fare del loro meglio per causare il minor impatto possibile, sia a terra che in mare. In particolare, evitare l’ancoraggio sul corallo, che viene facilmente rovinato. In alcune zone sono state installate delle boe di ormeggio da utilizzare al posto dell’ancora.
BASE
Il nostro base manager alle Abacos(i dettagli nella nostra guida nella sezione Download) sarà lieto di darti il benvenuto al tuo arrivo al Conch Inn Yacht Club & Marina.
Come arrivare
Per raggiungere le Abaco, vola sull’aeroporto internazionale Leonard M. Thompson, noto anche come Marsh Harbour International Airport (MHH). Ci sono diversi voli diretti da Miami, Fort Lauderdale e West Palm Beach.