Costa Brava

6-8-10 Person 7 Days

Dalla nostra nuova base di Empuriabrava, la Costa Brava fa sentire tutto il suo fascino. Con tre riserve naturali, oltre 200 km di coste e 17 porti turistici, è una destinazione ideale per la vela. Resort e villaggi di pescatori si alternano. Ai piedi dei Pirenei, apprezzerai le numerose “calas” nascoste tra due scogliere. Da non perdere Cadaqués e il Cabo de Creus (riserva naturale), oppure, navigando verso sud in direzione di Barcellona, la costa del Maresme e le sue lunghe spiagge di sabbia bianca.

Antica colonia greca sulla Costa Brava,  Empuriabrava non solo è nota come centro di pesca, ma anche per essere un importante punto di riferimento turistico. Resort e villaggi di pescatori si alternano lungo la costa. La costa offre anche numerose spiagge e calette tra le scogliere rocciose. I visitatori possono praticare una grande varietà di sport acquatici e effettuare bellissime passeggiate nei vicini Parchi naturali di Cap de Creus.

DOCUMENTI

Per cittadini britannici, canadesi, australiani, statunitensi e di altri paesi al di fuori dell’Unione Europea (UE) è richiesto un passaporto rilasciato da meno di 10 anni e valido per almeno 3 mesi oltre la data della fine del soggiorno. I cittadini dell’UE che viaggiano da un paese Schengen non sono tenuti a esibire un passaporto o una carta d’identità nazionale, ma è consigliabile portare con sé un documento d’identità in corso di validità. Il possesso di un biglietto di ritorno per il paese di provenienza può anche essere richiesto per l’ingresso in Spagna.

Nota: è possibile che venga richiesto di presentare la documentazione riguardante lo scopo del viaggio, il volo di ritorno, la prenotazione della barca e la prova della disponibilità di fondi sufficienti per il soggiorno al momento dell’ingresso in Spagna. La maggior parte dei viaggiatori provenienti da Gran Bretagna, Canada, Australia e Stati Uniti che soggiornano meno di 90 giorni non sono tenuti ad avere un visto. Per determinare se è necessario un visto, contattare l’ambasciata o il consolato spagnolo a voi più vicino.

Vari tipi di visti sono disponibili per i viaggiatori: visti per turismo, affari e transito.

METEO

Il mese più caldo a Empuriabrava è luglio e il mese più freddo è gennaio. Ottobre è considerato il mese più piovoso. Empuriabrava mantiene un’umidità media durante tutto l’anno di circa il 70%.

BASE E INFO VARIE

Giorno 1
rotta a sud, attraversando la baia di Empuriabrava, verso La Escala. Lasciare il villaggio di La Escala a sinistra e proseguire fino alle isole Medes. Lungo la strada vedrete una delle più belle insenature della Costa Brava settentrionale: Cala Montgo. Ancoratevi e godetevi bagno e sole. Potete pranzare a bordo o in uno degli accoglienti ristoranti dell’insenatura. Dopo pranzo, partenza per la ripida costa del massiccio montuoso di Montgri, che forma, con le isole Medes, il parco naturale del Montgri – Medes. Scoprirete enormi formazioni rocciose e piccole insenature, accessibili solo dal mare. Le isole Medes sono famose per i loro fondali e punti di immersione. Quindi salpare verso sud fino a Cap Negre, vicino a Begur. Dopo il villaggio di Begur, dirigetevi a sud verso una delle più belle insenature di questa zona, Aiguablava, un eccellente ormeggio per la notte.
lasciare Alquablava la mattina presto e navigare lungo la costa fino alla spiaggia di Castell e alle sue acque cristalline. Dopo pranzo, dopo una breve navigazione, raggiungerete Palamos. Palamos è un porto che ospita una vasta flotta di pescherecci da traino per la pesca dei famosi gamberi Palamos. Cogliete l’occasione per assaggiare i migliori gamberi della costa catalana. Ci sono molti ristoranti in centro, non lontano dal porto.
uscite da Palamos e attraversate la baia, a sud-ovest. Dopo Playa de Aro a dritta e San Feliu de Guixols. Continuate a navigare fino a punta Garbi, e poi fino alla baia di Tossa, dove ormeggerete per il pranzo. Quindi fate vela per Blanes dove passerete la notte. Nel pomeriggio visita al centro storico di Blanes o al suo orto botanico.
Blanes si trova all’estremo sud della Costa Brava. Navigherete verso nord-est per attraccare nella bella insenatura di Giberola. Nel pomeriggio salpare per la baia di S’Agaro e cala Sant Pol, una bellissima baia dove attraccherete per la notte.
la mattina presto, lasciare la baia di S’Agaro e iniziare la navigazione fino al centro della Costa Brava. Dopo il promontorio di Begur, andate a Cala Sa Tuna (Aiguafreda) dove potrete fermarvi e pranzare. Nel pomeriggio, partenza per L’Estartit, dove passerete la notte.
in mattinata, salpare per Cadaquès. Attraversare la baia di Roses fino a Cabo de Creus (punto Falconera). Dopo la punta, dirigetevi verso la cala Montjoi o la cala Pelosa. Cala Montjoi è famosa per il famoso ristorante “El Bulli” dello chef Ferran Adria. Si dice che potrebbe riaprire presto. Cala Pelosa offre un ristorante sulla spiaggia. A metà pomeriggio, partenza per la baia di Cadaquès. Visitate il pittoresco villaggio.
partenza presto per Cabo de Creus. Cabo de Creus è la punta settentrionale della penisola iberica ed è famoso per le sue acque cristalline e le sue spettacolari insenature (La Guillola, Cala Culip, Cala Galladera, …). Dopo Cabo de Creus, lungo il percorso troverete l’insenatura di Cala Culip, che offre un ottimo ormeggio. Ovviamente potete scegliere cala Guillola. Dopo una nuotata, lasciate cala Culip o Guillola tornando verso Cabo de Creus e dirigitevi verso il promontorio Norfeu. Prima di Capo Norfeu, entrate nella baia di Joncols per ormeggiare a Cala Joncol e ammirarne il paesaggio. Troverete un ristorante nell’hotel del Chirinquito. L’hotel offre un servizio di taxi-boat (VHF = canale 13). Dopo pranzo e un’ultima nuotata, salpate per Empuriabrava. Vi aspetteremo nel porto turistico.
 

Le Imbarcazioni in Costa Brava

La Nostra Selezione di Barche affidabili presso questa base.
 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

riceverai novità e Last Minute!

Accetto Termini e condizioni e Privacy policy
Sottoscrivendo alla nostra Mailing List accetti la Privacy Policy. Puoi cancellarti in ogni momento.

Formula con equipaggio con il Lagoon 620

 

Contattaci!

+39 335370006

info@straripa.it

Lunedì - Domenica

09:00 AM - 07:00 PM