Dalla nostra nuova base di Empuriabrava, la Costa Brava fa sentire tutto il suo fascino. Con tre riserve naturali, oltre 200 km di coste e 17 porti turistici, è una destinazione ideale per la vela. Resort e villaggi di pescatori si alternano. Ai piedi dei Pirenei, apprezzerai le numerose “calas” nascoste tra due scogliere. Da non perdere Cadaqués e il Cabo de Creus (riserva naturale), oppure, navigando verso sud in direzione di Barcellona, la costa del Maresme e le sue lunghe spiagge di sabbia bianca.
Antica colonia greca sulla Costa Brava, Empuriabrava non solo è nota come centro di pesca, ma anche per essere un importante punto di riferimento turistico. Resort e villaggi di pescatori si alternano lungo la costa. La costa offre anche numerose spiagge e calette tra le scogliere rocciose. I visitatori possono praticare una grande varietà di sport acquatici e effettuare bellissime passeggiate nei vicini Parchi naturali di Cap de Creus.
DOCUMENTI
Per cittadini britannici, canadesi, australiani, statunitensi e di altri paesi al di fuori dell’Unione Europea (UE) è richiesto un passaporto rilasciato da meno di 10 anni e valido per almeno 3 mesi oltre la data della fine del soggiorno. I cittadini dell’UE che viaggiano da un paese Schengen non sono tenuti a esibire un passaporto o una carta d’identità nazionale, ma è consigliabile portare con sé un documento d’identità in corso di validità. Il possesso di un biglietto di ritorno per il paese di provenienza può anche essere richiesto per l’ingresso in Spagna.
Nota: è possibile che venga richiesto di presentare la documentazione riguardante lo scopo del viaggio, il volo di ritorno, la prenotazione della barca e la prova della disponibilità di fondi sufficienti per il soggiorno al momento dell’ingresso in Spagna. La maggior parte dei viaggiatori provenienti da Gran Bretagna, Canada, Australia e Stati Uniti che soggiornano meno di 90 giorni non sono tenuti ad avere un visto. Per determinare se è necessario un visto, contattare l’ambasciata o il consolato spagnolo a voi più vicino.
Vari tipi di visti sono disponibili per i viaggiatori: visti per turismo, affari e transito.
METEO
Il mese più caldo a Empuriabrava è luglio e il mese più freddo è gennaio. Ottobre è considerato il mese più piovoso. Empuriabrava mantiene un’umidità media durante tutto l’anno di circa il 70%.
BASE E INFO VARIE