Golfo di Napoli

6-8-10 Person 7 Days

Dalla nostra nuova base navigherete nel Golfo di Napoli e scoprirete la bellezza delle Isole Pontine, delle Isole Flegree, di Capri e della Costiera Amalfitana. Contattateci per prenotare il vostro charter da sogno!

Napoli, la maggiore città del sud d’Italia e patrimonio UNESCO,  ha uno dei centri storici più famosi al mondo.  Con un clima mediterraneo e acque calde tra maggio e ottobre, è un punto di partenza privilegiato per navigare verso la Costiera Amalfitana, Capri e le altre isole della zona. Da Sorrento a Positano e da Ischia a Ponza, questa costa storica e gli arcipelaghi vi cattureranno con riserve naturali, tracce di antiche civiltà e una deliziosa cucina locale.

METEO

Le temperature nel Golfo di Napoli sono comprese tra 18 ° C e 25 ° C tra maggio e ottobre. Luglio e agosto sono i mesi più caldi e le temperature possono raggiungere i 30 ° C. La possibilità di pioggia inizia ad aumentare da settembre.

Le condizioni di navigazione prevedono una regolare brezza da sud ovest verso la fine della mattinata fino alle prime ore della sera durante l’estate. In autunno, i venti possono aumentare di forza e ingrossare il mare.

BASE

abbiamo una grande flotta di catamarani e monoscafi a Napoli per soddisfare qualsiasi velista, sia che stiate cercando una barca a vela, sia un imbarco alla cabina o un charter con equipaggio. La nostra nuova base è a Pozzuoli, in un ambiente accogliente di fronte al mare e con alle spalle uno scenario affascinante dell’entroterra. Pozzuoli è il punto di partenza perfetto per esplorare la città di Napoli e la sua speciale atmosfera per esempio camminando a Spaccanapoli, la famosa lunga strada che divide la città. Se hai bisogno di aiuto per pianificare il tuo noleggio, consulta la nostra sezione Itinerari oppure mettiti in contatto con il nostro team per saperne di più.

Volate direttamente a Napoli all’aeroporto Internazionale (NAP), vicino a Capodichino, oppure raggiungeteci in treno. Su richiesta, possiamo organizzare i trasferimenti dall’aeroporto e dalla stazione.

Giorno 1
Imbarco a Marina Maglietta alle 17.00 per inventario, consegne e eventuali approfondimenti sulla navigazione in zona. A scelta del cliente, pernottamento nel porto turistico o, con 1 ora di navigazione e bel tempo, a Procida, baia di Corricella (8 miglia), suggestivo villaggio di pescatori e ottima baia per il pernottamento, riparata da tutti i venti direzione Nord e Nord Ovest.
Procida (a circa 1 ora di navigazione da Pozzuoli), baie consigliate: Corricella, baia di Chiaiolella (9 miglia – ottimo e suggestivo porto con possibilità di ormeggio e servizi notturni a terra e eccellenti ristoranti). In Procida è scoprirai un antico borgo marinaro, fondato nei tempi dei Greci e dei Romani, dove il tempo sembra essersi fermato; vedrai pescatori riparare reti sulle rive e raccomandiamo un bagno alla piccola isola di Vivara.
40 minuti di navigazione e si può facilmente raggiungere la bellissima isola di Ischia (13 miglia), la più grande delle Isole Flegree. Scopri le terme rivitalizzanti e le sorgenti termali dell’isola, a cui sono attribuiti magici poteri di guarigione. Da vedere il Castello aragonese a Ischia Ponte, l’intera costa dell’isola e in particolare il versante Sud e Sud Ovest, molto bello e con diverse possibilità di ormeggio: Ischia Ponte, Cartaromana, Sgarrupata e Sorgeto. Da non perdere il villaggio di Sant’Angelo e la sua baia vicino alla spiaggia termale con le fumarole sulla battigia.
Dirigendosi verso nord in direzione di Forio è possibile raggiungere in circa 4 ore di navigazione la piccola e selvaggia isola di Ventotene (30 miglia), la più meridionale delle Isole Pontine, con il suo antico porto romano, piccolo ma unico, situato vicino al nuovo porto, di più facile accesso.
a poco più della stessa distanza (50 miglia) si raggiunge l’isola di Ponza con le sue baie. Grotte sottomarine, coste frastagliate, spiagge favolose e scogliere mozzafiato attirano migliaia di turisti, subacquei e velisti che di norma scelgono Chiaia di Luna, una spiaggia di sabbia bianca raggiungibile solo a piedi, circondata da una scogliera a picco sul mare. A completamento della crociera, da non perdere la disabitata e bellissima isola di Palmarola, facile da raggiungere e con possibilità di pernottare, se le condizioni meteorologiche lo consentono.
rientro alla base con fermata per la fornitura di gasolio alla marina di Ischia Porto o a poche miglia dal porto turistico di Procida.
Rientro alla base entro le 18,00 o 8 / 8,30 al massimo a Marina Maglietta. A seconda delle esigenze, del tempo e della durata del charter, lo stesso itinerario può anche essere esteso a 2 settimane, con più visite, consigliate al momento del check-in dal nostro Base Manager.
 

Le Imbarcazioni nel Golfo di Napoli

La Nostra Selezione di Barche affidabili presso questa base.
 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

riceverai novità e Last Minute!

Accetto Termini e condizioni e Privacy policy
Sottoscrivendo alla nostra Mailing List accetti la Privacy Policy. Puoi cancellarti in ogni momento.

Formula con equipaggio con il Lagoon 620

 

Contattaci!

+39 335370006

info@straripa.it

Lunedì - Domenica

09:00 AM - 07:00 PM