La Spezia

6-8-10 Person 7 Days

Scopri la magnifica Riviera di Levante e la sua costa eccezionale partendo da La Spezia: cucina deliziosa e paesaggi indimenticabili.

Naviga a La Spezia 

La città di La Spezia in Liguria, fa parte della rinomata Riviera di Levante, uno dei tratti di costa più belli del nostro paese, nel cuore del Golfo di La Spezia, tra l’antico borgo di Porto Venere e Lerici.

Noleggiare una barca a La Spezia dalla nostra base a Porto Lotti ti dà la possibilità di navigare sul litorale ligure noto come la Riviera di Levante. Questa parte speciale d’Italia ospita una magnifica costa rocciosa con splendidi villaggi di pescatori, acque riparate, calette nascoste e baie remote.

Visita la costa ligure

Inizia la tua navigazione intorno all’arcipelago Spezzino, con le sue isole di Palmaria, Tino e Tinetto. Sulla sponda occidentale di Palmaria, troverai una grotta blu dove puoi vedere la luce danzare intorno alle pareti e al soffitto. La costa frastagliata di questa isola  offre luoghi perfetti per nuotare e fare snorkeling, o anche semplicemente per ammirare il tramonto.

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre 

Da non perdere è il Parco Nazionale delle Cinque Terre, patrimonio UNESCO. Visita i cinque villaggi medievali del parco, incastonati tra le rocce con edifici colorati che si snodano tra i ripidi sentieri sulla parete della scogliera. Questa zona di straordinaria bellezza naturale è dove i falchi pellegrini spiccano il volo.

Navigando puoi risalire lungo la costa fino a Portofino, famoso per la sua eleganza ed esclusività. Guarda in alto e scopri le meravigliose ville sulla mare mentre navighi lungo la costa o trascorri il tuo tempo esplorando il Parco Naturale di Portofino.

Altre tappe per una crociera di una settimana partendo da La Spezia possono essere  Levanto, con la sua grande spiaggia amata dai surfisti, oppure le botteghe artigiane di Bonassola. Come sai, in questa parte del Mediterraneo la stagione per navigare dura a lungo grazie al clima caldo dalla primavera all’autunno. La Riviera è anche famosa per la sua cucina, tra cui le deliziose focacce, il pesto, i vari formaggi e il salame Sant’Olcese, per non parlare delle acciughe, delle cozze e del vino.

Come in tutta Italia, per navigare da La Spezia hai bisogno della patente nautica, altrimenti puoi ingaggiare uno skipper.

LE CINQEUE TERRE

I cinque villaggi di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare con le loro case color pastello. Ognuno ha le sue caratteristiche, visitali tutti durante la tua vacanza da La Spezia.

RIOMAGGIORE

Prendi il sentiero in cima alla scogliera, noto come La Via dell’Amore, tra Riomaggiore e Manarola. O dirigiti verso la spiaggia di Fossola per una vista mozzafiato sul Tirreno, le cose che noi preferiamo fare durante un charter a La Spezia.

PARCO MARINO PORTOFINO

Scendi nelle profondità attraverso un mondo sottomarino di relitti e scogliere al largo della costa ligure. La vita marina è ricchissima e si può nuotare con il pesce luna (Mola Mola in latino).

ISOLA DI PALMARIA

La più grande delle tre isole della regione, Palmaria è un sito patrimonio dell’UNESCO. Trova il tempo per esplorare le spiagge di Terrizzo e Pozzale e scoprire le numerose grotte, oppure segui uno dei numerosi sentieri escursionistici con viste meravigliose.

PORTO VENERE

Dirigiti verso il castello Doria a Porto Venere per una splendida vista dell’isola di Palmaria e di tutto il golfo. Dalla cima, potresti persino avvistare balene e delfini nel mare di fronte.

METEO

Qual è il momento migliore per visitare La Spezia?

Il momento migliore per andare a vela a La Spezia è tra la primavera e l’autunno. I mesi estivi sono il periodo più caldo e anche più affollato. La Liguria ha una lunga stagione per la navigazione che arriva fino ad ottobre, prendi in considerazione una vacanza in bassa stagione per goderti il clima caldo e meno folla. La temperatura nella Riviera Ligure e nella regione è in media di 30°/32° C con temperature del mare a 24° C in estate.

Quali sono le condizioni di navigazione a La Spezia?

Le condizioni di navigazione per un charter lungo la Riviera Ligure sono riparate lungo la costa e piacevoli grazie al clima caldo e alle brezze durante l’estate.

BASE

Il nostro capo base di La Spezia sarà lieto di darti il benvenuto all’arrivo a Porto Lotti.

Se arrivi da lontano, puoi volare su Genova, Aeroporto Cristoforo Colombo.

Possiamo organizzare trasferimenti a richiesta dall’earoporto, che dista circa 112 km dalla nostra base , 90 minuti.

Giorno 1
trascorri la prima notte all’ancora di fronte a Porto Venere, uno dei luoghi più belli della zona.
naviga verso il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Pernottamento alla boa a Monterosso.
dirigiti verso il Golfo del Tigullio. Esplora la zona e fermati per una notte all’ancora a Sestri Levante o nel porto di Lavagna (un ottimo e conveniente porto turistico), Santa Margherita o Portofino (molto elegante), o alla boa a San Fruttuoso.
naviga fino al Porto Antico di Genova e cogli l’opportunità di visitare questa meravigliosa città.
inizia a fare la strada del ritorno. Pernottamento nel Golfo del Tigullio.
ritorno nella zona delle Cinque Terre dove si può scoprire uno dei piccoli villaggi tipici della Liguria, con le loro case colorate che circondano i porti.
naviga nel Golfo dei Poeti. Goditi il tuo ultimo giorno di relax a Porto Venere o a Lerici. In serata, ritorno alla base.
 

Le Imbarcazioni alle Cinque Terre

La Nostra Selezione di Barche affidabili presso questa base.
 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

riceverai novità e Last Minute!

Accetto Termini e condizioni e Privacy policy
Sottoscrivendo alla nostra Mailing List accetti la Privacy Policy. Puoi cancellarti in ogni momento.

Formula con equipaggio con il Lagoon 620

 

Contattaci!

+39 335370006

info@straripa.it

Lunedì - Domenica

09:00 AM - 07:00 PM