Grenadine

6-8-10 Person 7-10 Days

Con una combinazione unica di cultura francese e inglese, fiori esotici e frutti rari, una  storia colorata di leggende e cibi dai ricchi sapori, non c’è da meravigliarsi se Grenada è conosciuta come “l’isola delle spezie”. È anche la porta d’accesso all’area incontaminata delle Grenadine, che offre alcune delle più belle crociere a vela nei Caraibi. Mettete  in moto i vostri sogni scoprendo di più sulle splendide Indie Occidentali.

Lo stato di Grenada è un gruppo di diverse isole tra cui Grenada, Carriacou e Petite Martinique. Il paese è conosciuto come Isola delle spezie in quanto produttore leader di cannella, chiodi di garofano, zenzero, macis, pimento e noce moscata.

Bellissime spiagge compongono la costa, compresa la Grand Anse Beach lunga 1,9 miglia a St. George Paris, che compare spesso fra le prime dieci migliori spiagge del mondo. La vita marina è spettacolare, con tartarughe, razze, delfini e una grande quantità di pesci tropicali.

Dalla nostra base è possibile navigare verso Union, Mayreau, Tobago Cays, Mustique, Port Elizabeth, Bequia, St. Vincent e St. Lucia. È facile farsi coinvolgere dalla vita locale con feste e carnevali a terra o in acqua, settimane della vela e regate. Che si tratti di rilassarsi su una spiaggia deserta, di nuotare fra i coralli, di fare escursioni nelle foreste pluviali o di visitare forti secolari, Grenada emana uno spirito caraibico che ha il ritmo del Calypso.

Info pratiche

La differenza di fuso a Grenada è di 4 ore Coordinated Universal Time (UTC). I cittadini statunitensi non hanno bisogno di un visto, ma assicuratevi che il passaporto e la documentazione siano quelli necessari per viaggiare. Contattateci prima di iniziare il viaggio per assicurarvi di avere i documenti in regola.

MUOVERSI A GRENADA

I taxi si trovano nei principali stazionamenti. Dopo le 18:00 c’è un aumento di tariffa.

DOGANA e DUTY FREE

Il passaggio in dogana in entrata deve essere effettuato dal comandante  prima che i membri dell’equipaggio sbarchino. Sono necessarie quattro copie dell’elenco dell’equipaggio / modulo di autorizzazione e possono essere preparate in anticipo. Il passaggio in dogana è necessario anche in uscita, per consentire l’entrata nel successivo  paese da visitare. Le barche devono  partire entro 24 ore dallo sdoganamento in uscita. Gli uffici doganali e di immigrazione di Grenada sono aperti dal lunedì al venerdì (dalle 8:00 alle 11:45 e dalle 13:00 alle 16:00) e nel fine settimana (dalle 8:00 alle 13:30).

VALUTA E BANCHE

La valuta è il dollaro dei Caraibi orientali, ma i dollari USA sono accettati ovunque. Le carte di credito sono ampiamente accettate nei grandi negozi e ristoranti, ma nei piccoli esercizi potrebbero essere necessari i contanti.  È possibile trovare bancomat presso le banche. L’orario di apertura delle banche è dal lunedì al venerdì (dalle 8:00 alle 14:00).

INTERNET

Connessione Wi-Fi gratuita in alcuni ristoranti e caffè, ma le velocità variano.

DIVIETI

METEO

Grenada ha un clima tropicale che è caldo tutto l’anno con temperature tra 22° e 30ºC. Le temperature sono più fresche nella stagione secca, che dura da dicembre a maggio, sotto l’effetto degli   Alisei. La stagione delle piogge è calda e umida. Grenada è perfetta per i velisti di ogni livello, che si divertiranno moltissimo nelle terre incontaminate delle Isole di Sopravento.

Le condizioni di navigazione a vela sono leggermente più impegnative di quelle che si trovano nelle Isole Vergini britanniche, ma offrono percorsi e passaggi brevi e scenari mozzafiato.

BASE

Quello di Grenada è l’aeroporto internazionale più vicino alle zone di crociera delle Grenadine; ciò rende Port Louis Marina uno dei porti turistici più comodi dei Caraibi. Il check-in a bordo dello yacht è alle 17:30 e il briefing della barca si può effettuare a partire dalle 8:30 del mattino successivo. Il check-out l’ultimo giorno è alle 10:00.

La Capitaneria di Port Louis Marina è aperta dalle 7:00 alle 19:00, tutto l’anno. Troverete un ristorante, servizi igienici, taxi e una lavanderia nelle vicinanze. 

Voli all’aeroporto internazionale di Maurice Bishop (GND), Grenada, da New York (4 ore 10 minuti) e Atlanta (4 ore e 25 minuti) con Delta e JetBlue. Su richiesta, è possibile   organizzare trasferimenti dall’aeroporto al nostro porto turistico (circa 15 minuti in taxi). Assicuratevi che il vostro passaporto sia aggiornato e valido per tutta la durata del soggiorno. Per i visti, si veda alla sezione Info e suggerimenti.

In linea con le normative locali, le imbarcazioni che arrivano da Grenada o da Carriacou dovranno passare per l’ufficio Dogana e Immigrazione in un porto di entrata. Port Louis Marina ha diversi accessi locali.

INFO UTILI

  • Il personale del porto può essere raggiunto sul canale VHF 14
  • Sono disponibili dei carrelli se si ha del bagaglio pesante da caricare. Rivolgersi al personale.   Si prega di restituire i carrelli.
  • Usare solo borse morbide e non valigie perché sono troppo ingombranti a bordo
  • A terra l’elettricità è di 220 Volt – 50 Hz (le prese di corrente sono di tipo F)
  • Il prefisso internazionale per Grenada è +473
  • I telefoni cellulari possono funzionare a seconda delle zone ma non dimenticare le tariffe di roaming
  • Internet Wi-Fi è disponibile nel porto turistico.
Giorno 1
a Tyrrel Bay, Carriacou, tra le barche da pesca; godetevi una passeggiata seguita da un drink a terra in uno delle tante mescite di rum.
colazione a Sandy Island, bellissima distesa di sabbia bianca con una mezza dozzina di palme. Dopo aver fatto snorkeling, salpare per Union Island e completare le formalità di check in per St. Vincent a Clifton Harbour. Proseguire verso nord per un breve tratto e gettare l’ancora nella deliziosa Salt Whistle Bay a Mayreau per la notte.
godetevi un’ottima colazione al Salt Whistle Bay Resort. Dopo una breve navigazione verso i Tobago Cays trascorrete la giornata facendo snorkeling nella barriera corallina, nuotando con le tartarughe e girovagando con il tender, o semplicemente rimanendo a bordo ad ammirare la bellezza naturale delle sponde coralline. Per cena, barbecue sotto le stelle.
dai Tobago Cays, salpare per l’elegante Mustique, un esclusivo rifugio caraibico frequentatissimo dalle star. Trascorrete qui la notte, oppure, dopo pranzo, fate una breve navigazione fino all’ancoraggio a Landing Bay, sulle deserte Baliceaux a nord.
al mattino, salpare verso la punta sud-orientale di Bequia, ed entrare nella tranquilla Friendship Bay per una nuotata e il pranzo. Nel pomeriggio, attraverso il passagio tra Middle Cay e il Petit Nevis, arrivare fino alla spettacolare punta occidentale di Bequia, e ancorarsi ad Admiralty Bay. A terra, immergetevi nell’atmosfera amichevole e vivace e consumate un pasto eccellente in uno dei numerosi ristoranti.
dopo un’escursione mattutina a terra per rifornire la cambusa al mercato locale, fare snorkeling nella barriera corallina della spiaggia della Principessa Margaret o immergersi lungo la parete del Devil’s Table. Una breve veleggiata attraverso il canale di Bequia a nord vi porterà a Young Island Cut , o Blue Lagoon, per la notte.
preparatevi per una grande veleggiata lungo il lato orientale di Bequia fino a Canouan. Ancora per la notte a Grand Bay; godetevi la spiaggia bianchissima e le acque cristalline . A terra, visitate il Tamarind Club per la cena.
prendetevi un’altra notte per visitare ancora una volta le meraviglie dei Tobago Cays e ripetete le operazioni di dogana a Clifton, Union Island.
crociera a St. Vincent e ancoraggio per la notte a Cumberland Bay o Wallilabou Bay, dove è stato girato il film “I Pirati dei Caraibi”.
giorno di partenza.
 

Le Imbarcazioni alle Grenadine

La Nostra Selezione di Barche affidabili presso questa base.
 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

riceverai novità e Last Minute!

Accetto Termini e condizioni e Privacy policy
Sottoscrivendo alla nostra Mailing List accetti la Privacy Policy. Puoi cancellarti in ogni momento.

Formula con equipaggio con il Lagoon 620

 

Contattaci!

+39 335370006

info@straripa.it

Lunedì - Domenica

09:00 AM - 07:00 PM