Isole Vergini Americane

6-8-10 Person 7 Days

Le Isole Vergini americane offrono alcune delle spiagge più belle dei Caraibi e sono in una posizione perfetta per esplorare le BVI. Contattaci per saperne di più.

Il charter alle Isole Vergini

Navigare nell’arcipelago delle Isole Vergini dalla nostra base a St. Thomas ti offre la possibilità di esplorare una delle zone più incredibili al mondo per una crociera: le Isole Vergini americane e britanniche.

Il clima tropicale con temperature calde tutto l’anno, tra 24ºC e 28ºC, è perfetto per noleggiare una barca dalla nostra base a St. Thomas. Mentre molti pianificheranno di navigare solo tra le Isole Vergini britanniche, tu avrai in più la possibilità di visitare quelle americane. La regione è nota per le sue spiagge con distese di sabbia bianca e fine e per i suoi sette parchi nazionali.

Conoscere le isole

Le USVI sono composte da St. Thomas, St. Croix, St. John, Water Island e molti isolotti e insenature più piccoli. Questo gruppo di isole dei Caraibi fu scoperto da Colombo nel 1493 e vi si stabilirono popolazioni dalla Spagna, Inghilterra, Francia e Danimarca. Nel 1917, le isole sono diventate un territorio degli Stati Uniti e mentre gli abitanti parlano inglese, la cultura è una miscela unica di influenze europee, americane e caraibiche, con tracce della cultura indigena Taino.

Quanto a cose da fare nelle Isole Vergini americane, sei fortunato se ami lo snorkeling o le immersioni. Naviga verso la vicina isola di St. John, che ha alcune delle spiagge più belle e ben protette del mondo. L’isola è  una destinazione perfetta  grazie alla sua natura lussureggiante, al parco nazionale e alle acque limpide piene di tartarughe e razze. Puoi anche fare un’escursione alla piantagione di zucchero Annaberg, recentemente restaurata.

Le migliori spiagge delle USVI

Se vuoi rilassarti e nuotare, avrai l’imbarazzo della scelta per le spiagge, mentre navighi sul tuo yacht a noleggio tra Isole Vergini. Le mete più consigliate per coloro che esplorano in barca queste isole includono Honeymoon Beach e le spiagge lungo Caneel Bay (precedentemente Caneel Bay Resort), Oppenheimer Beach (area di Hawksnest), Maho Beach a Francis Bay (visita il villaggio pop-up di Mahoo Crossroads per gustare ottimi piatti), Salt Pond e Lameshur. Leinster Bay e Watermelon Cay offrono fantastiche opportunità anche per lo snorkeling.

Per gustosi piatti di mare, assaggia il Mahi Mahi e il tonno fresco quando andrai a cena fuori. Puoi anche cenare sui ristoranti galleggianti, che offrono dalla pizza ai tacos! Per un po’ di divertimento, Water Island è conosciuta per il suo vivace programma di eventi. Dai film proiettati in riva al mare, alla cena sotto le stelle e alla musica dal vivo, è una versione un po’ più tranquilla di White Bay nelle BVI.

Navigare verso le BVI

Le USVI oltre ad offrire ottime navigazioni sono anche la porta di accesso alle BVI, dove la maggior parte dei nostri clienti sceglie di trascorrere le proprie vacanze. Il processo di entrata alle BVI è facile e veloce da fare.

Partire direttamente da St. Thomas è un modo conveniente, meno stressante ed economico per navigare alle BVI. Puoi scegliere tra 60 isole tra le più belle al mondo, da Tortola, Scrub Island (dove si trova la nostra base BVI), Jost van Dyke, Cooper Island, Norman Island, Peter Island e Anegada, e molte altre ancora. È la destinazione più popolare dei Caraibi e a ragione: l’atmosfera è straordinaria nei bar e nei ristoranti sulla spiaggia.

Per sfruttare al massimo il tuo tempo, durante il briefing di consegna della barca ti mostreremo l’itinerario migliore. Siamo grandi esperti della zona e possiamo darti i migliori consigli su cosa vedere e dove cenare.

DOVE ANDARE

National Park: Scegli alcune delle spiagge più belle delle USVI e tranquilli ancoraggi durante la notte, mentre navighi alle Isole Vergini.

Magen's Bay: Dirigiti verso questa immensa spiaggia di sabbia bianca lunga un chilometro, una delle più famose dell’isola. Assicurati di arrivare presto, è una delle cose più belle da fare nelle Isole Vergini americane.

Cena allo Zozo's: Trova pace e tranquillità allo Zozo’s H, gusta l’ottimo cibo e guarda il fantastico tramonto. Troverai boe d’ormeggio per fermati qui.

Snorkeling allo Watermelon Cay: Goditi le acque calde o, se ti senti in forma, fai un’escursione alle rovine di Annaberg, una piantagione di zucchero, durante la tua vacanza in barca a vela a St. Thomas.

Pizza: Al Great St. James, Christmas Cove, che è accessibile solo in barca, troverai il ristorante galleggiante Pizza Pi. Non lasciarti scappare questa occasione e tieni d’occhio le tartarughe e le razze che ti nuotano intorno.

CLIMA

Qual è il momento migliore per visitare le Isole Vergini americane?

Il periodo migliore per visitare le Isole Vergini americane è tra dicembre e maggio, quando gli alisei sono più costanti e le temperature sono gradevoli, anche se le USVI hanno un clima piacevole per quasi tutto l’anno.

Le temperature alle USVI vanno da 24°C a 28°C durante tutto l’anno. Agosto, settembre e ottobre sono i mesi più caldi con vento quasi assente, il che le rende un po’ afose. La bassa stagione è durante l’estate. La stagione degli uragani è tra giugno e ottobre.

Come sono le condizioni di navigazione alle Isole Vergini americane?

Navigare tra le Isole Vergini è il modo migliore per scoprire l’originalità di ciascuna isola sia delle USVI che delle BVI. Puoi decidere tu l’itinerario così da avere la possibilità di sfruttare al meglio il tuo tempo scoprendo affascinanti calette, feste in spiaggia o vita marina sorprendente.

La navigazione alle Isole Vergini è piuttosto facile adatta a tutti i livelli di esperienza, particolarmente semplice per i velisti alle prime armi. Troverai venti non troppo impegnativi e quasi costanti per gran parte dell’anno e mari calmi.

I venti alle Isole Vergini prevedono la stagione degli alisei tra novembre e giugno e i famosi Christmas winds a dicembre/gennaio, che possono accompagnarti per diversi giorni. Alle BVI, i venti provengono principalmente da est o nord-est, a seconda del periodo dell’anno, e la zona di navigazione è meno affollata quando i venti sono più leggeri. Alcune mareggiate possono verificarsi tra dicembre e marzo, dopo venti particolarmente forti, quindi fai attenzione.

RAGGIUNGERE LA BASE

Come raggiungere le Isole Vergini americane dagli Stati Uniti

Per raggiungere le Isole Vergini americane per noleggiare la tua barca a St. Thomas, vola all’aeroporto Cyril E. King (STT), St. Thomas, USVI. Ci sono voli diretti da molte città degli Stati Uniti, ma alcuni sono solo nei fine settimana. La maggior parte dei voli collega Miami, Ft Lauderdale o Atlanta.

Puoi anche volare sull’aeroporto internazionale Luis Muñoz Marín (SJU), San Juan, Puerto Rico, che è l’aeroporto internazionale più vicino. Numerose compagnie aeree operano voli da SJU a STT, tra cui Seaborne e Cape Air.

DOCUMENTI E MONETA

Per tutti i cittadini non statunitensi, va richiesto un visto – verificare con l’ente turistico. La moneta è il Dollaro americano.

DOGANA

Le procedure doganali sono facili e vanno fatte per raggiungere le BVI dalle USVI, anche se devi tener presente che durante l’alta stagione ci sarà un po’ di affollamento. Durante il briefing, il capo base ti fornirà tutti i documenti necessari per passare la dogana. È necessario effettuare queste procedure immediatamente all’ingresso delle BVI, ma nelle USVI hai 24 ore di tempo per farti autorizzare.

Puoi espletare le procedure doganali delle BVI a Great Harbour, Jost Van Dyke o West End a Soper’s Hole o a Tortola. Informa il funzionario doganale che stai chiedendo la procedura per l’entrata e l’uscita.

Scarica l’app CBP ROAM sul tuo smartphone per tornare alle USVI. Per utilizzare l’app CBP ROAM è necessario un account login.gov gratuito. Dopo aver aperto l’app CBP ROAM, clicca “Accedi”. Gli ospiti con passaporto non USA sono generalmente tenuti effettuare le procedure di persona presso l’ufficio doganale e dell’immigrazione di Cruz Bay, St. John.

TASSE DOGANALI

Alle BVI dovrai pagare per:

  • Un permesso di crociera – $ 16 a persona / al giorno
  • Tasse ambientali BVI – $ 10 a persona
  • Tassa di partenza BVI – $ 20 a persona
  • Permesso National Marine Park – Il costo di un permesso dipende dal numero di ospiti nella barca e varierà da $ 50 a settimana per 4 ospiti fino a $ 110 a settimana per 10 ospiti
  • Commissioni portuali: $ 1 per ogni piede di lunghezza della tua barca
  • Occasionalmente, l’agente doganale includerà una tassa per la licenza per l’imbarcazione di $ 35.

Il National Marine Park Permit ti consente di ormeggiare alle boe posizionate in questi fantastici parchi marini delle BVI, tra cui i famosi Baths, the Caves, the Indians, Monkey Point e the Dogs. L’ancoraggio è sempre proibito in queste aree al fine di proteggere le vulnerabili barriere coralline. Le boe di ormeggio del Parco Nazionale sono solo per uso quotidiano.

Per pescare alle BVI va richiesto il permesso, vista il government website per i dettagli.

COME MUOVERSI

Puoi spostarti facilmente nelle Isole Vergini americane se ti organizzi per tempo. La tariffa dei taxi è di $ 15 a persona dall’aeroporto a Compass Point Marina e alcune compagnie di taxi applicano una tassa per i bagagli.

Ti consigliamo di organizzare il tuo trasferimento qualche giorno prima dell’arrivo. Ciò ti eviterà di condividere il taxi aperto o un bus di grandi dimensioni, con altri viaggiatori, dove il porto turistico è l’ultima fermata.

Consigliamo le seguenti compagnie di taxi:

  • Rachel Brown Taxi & Tours: (340)-771-2986
  • A&P Taxi Service: (340)-642-4966
  • Big Love’s Taxi: (340) 201-7299
  • Mr. Nice Guy Taxi: (786) 296-8767
  • Prestige Taxi: (340) 643-7002

Considera la possibilità di noleggiare un’auto invece di prendere un taxi, se desideri fare la cambusa per la barca – ricorda che guidiamo a sinistra. Puoi lasciare l’auto al porto turistico alla compagnia di autonoleggio che la ritirerà.

Queste sono le compagnie di autonoleggio che consigliamo:

INTERNET
Non c’è accesso Wi-Fi a Compass Point Marina e ma alcuni yacht hanno il Wi-Fi a bordo, che funzionerà solo quando sarai nel raggio di una torre cellulare nelle BVI. Chiedi una connessione internazionale direttamente al tuo provider, in modo da poter utilizzare il telefono come hotspot. L’accesso a Internet è presente in alcuni caffè, ma potrebbe essere a pagamento.
Giorno 1
cambusa e pernottamento al Compass Point Marina, bevendo un drink al Dive Bar oppure al Red Hook
naviga lungo le coste settentrionali di St. John, fermandoti in calette tranquille per pranzo e fare snorkeling. Pernottamento a Francis Bay o Leinster Bay, dove è possibile fare un’escursione al Annaberg Sugar Mill.
dirigiti verso la dogana del West End di Tortola per entrare alle BVI. Naviga verso Norman Island per un pernottamento a The Bight. Sulla strada, prendi una boa di ormeggio e feramti a fare snorkeling a The Indians e vai con il gommone verso the Cave. Vai al bar ristorante sulla spiaggia Pirate’s Bight, se vuoi cenare fuori, o ordina un cocktail al Painkiller, un bar galleggiante Willy T (vai all’ora di pranzo se viaggi con bambini).
raggiungi Cooper Island via Salt Island, dove potrai fare snorkeling sul relitto di RMS Rhone. Preparati a vedere tantissimi pesci tropicali – una delle cose più belle di questo charter. Pernottamento a Manchioneel Bay. Puoi fare snorkeling a Cistern Point, rilassarti al Cooper Island Beach Club e prenota per la cena. Non devi usare l’ancora a Cooper Island, per proteggere la vegetazione e le tartarughe.
non mancare di visitare The Baths, Virgin Gorda. Prendi un ormeggio nel parco nazionale in modo da poter fare il bagno e nuotare. Dopo aver esplorato le formazioni rocciose, pranza nella parte superiore di The Baths e ammira la magnifica vista. Naviga verso North Sound usando l’ingresso nord ben segnalato e non la scorciatoia accanto a Mosquito Island.
visita Jost Van Dyke e trascorri la notte a Great Harbour. Con il tender vai a White Bay e visita il famoso Soggy Dollar Bar. Cena al Foxy’s o Corsairs.
rientra a Honeymoon Beach, St. John e vai verso Cruz Bay. Scopri il parco nazionale: ci sono molti ristoranti tra i quali scegliere. Altrimenti vai al ristorante pizzeria galleggiante a Great St. James: opzioni di consegna e ritiro disponibili.
Rientro verso Compass Point Marina per lo sbarco.
 

Le Imbarcazioni alle Isole Vergini Americane

La Nostra Selezione di Barche affidabili presso questa base.
 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

riceverai novità e Last Minute!

Accetto Termini e condizioni e Privacy policy
Sottoscrivendo alla nostra Mailing List accetti la Privacy Policy. Puoi cancellarti in ogni momento.

Formula con equipaggio con il Lagoon 620

 

Contattaci!

+39 335370006

info@straripa.it

Lunedì - Domenica

09:00 AM - 07:00 PM