Francia

6-8-10-12 Person 7 - 10 - 14 Days

La Francia è la patria del turismo fluviale.

I suoi canali e fiumi formano una vasta rete di rotte, offrendo fantastiche opportunità per le vacanze in HouseBoat.

Gli eleganti canali della Borgogna, l'assolato Canal du Midi, patrimonio mondiale dell'UNESCO, l'infinito flusso di canali e fiumi della Bretagna, i pittoreschi fiumi dell'Alsazia e la selvaggia Camargue.

Ogni regione della Francia merita la sua reputazione di patria naturale del turismo fluviale.

La Francia è la destinazione ideale per iniziare questa nuova avventura sugli HouseBoat.

Scegli tra tutti i fantastici itinerari e noleggia una barca da una delle basi disponibili e parti per una crociera sui corsi d'acqua attraverso la Francia. 


CANAL DU MIDI

Un'impresa di ingegneria dei canali nel sud della Francia, soleggiato e rilassante.

Questa è una parte magica del mondo da esplorare con Pénichette®: dai paesaggi incontaminati della Petite Camargue e le sue piante e fauna uniche, alle incredibili opere di ingegneria e alle cittadelle medievali del Canal du Midi, elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO posto. Quando noleggi una barca sui canali meridionali, sei a breve distanza da siti storici come Carcassonne e la sua famosa cittadella medievale, Tolosa con le sue basiliche, l'orgoglio della "Città Rosa" e i vigneti del Minervois che costeggiano le pendici del la Montagna Nera. Puoi avventurarti nella Camargue per trovare i cavalli bianchi con le criniere mosse dal vento, aironi in migrazione e altri animali selvatici. Viaggia attraverso i secoli sulla tua barca fluviale e scopri i tesori senza tempo di questa famosa regione. Naturalmente, apprezzerai anche l'atmosfera e lo stile di vita mediterraneo mentre attraversi villaggi vivaci, dopo aver assaggiato alcuni frutti di mare locali sulla banchina. Il Canal du Midi può essere famoso in tutto il mondo per le vacanze in barca in Francia, ma l'impressione che porterai a casa è la disarmante semplicità della vita sui corsi d'acqua, mentre segui dolcemente il flusso sulla tua barca a guida autonoma, attraverso sfilate di pini e cipressi, cullati dal suono delle cicale.


SUD OVEST DELLA FRANCIA

Non è solo una crociera; è un viaggio nell'anima del sud-ovest della Francia.

Il sud-ovest della Francia è una destinazione perfetta per le vacanze in barca: è un luogo che vale la pena esplorare correttamente, non solo i siti imperdibili, ma ogni svolta. È una regione ricca, dalla sua ricca gastronomia, che ci ha regalato piatti deliziosi e ottimi vini, all'atmosfera vivace, alla campagna verdeggiante e ai villaggi pittoreschi. Questa è la terra della bella vita, dove il sole non solo splende ma riscalda i cuori delle persone. Prenditi il ​​tuo tempo per visitare ogni luogo di sosta sulla tua barca sul canale e goditi i vari paesaggi che rendono questa crociera così piacevole. Man mano che avanzi, immergiti nell'impressionante patrimonio, dalla famosa abbazia di Moissac al castello di Enrico IV a Nérac. Se sei di passaggio in occasione delle feste del toro (le ferias), perché non fermarti e unirti a questa tradizione con la gente del posto? Non dimenticare di indossare una sciarpa rossa! Che tu segua la Baïse, il Tarn o il Canal de Garonne, viaggiare in Pénichette® ti offre una nuova prospettiva sul sud-ovest.


BRETAGNA

In Bretagna, naviga lungo fiumi e canali che si interconnettono.

Quando senti la parola Bretagna, evoca ogni sorta di immagini: il copricapo bigouden, la misteriosa foresta di Brocéliande, barche a vela all'orizzonte, spiagge che si estendono per chilometri, villaggi pittoreschi, importanti monumenti artistici... e magnifici canali. Una crociera sui canali della Bretagna in barca self-drive è un'esperienza meravigliosa, dal canale Blavet al canale Nantes-Brest o, più a nord, il canale Ille e Rance che si collega al fiume Vilaine.

Questa è una regione intrisa di miti e mistero, come scoprirai lungo la strada. La tua crociera ti porterà nel cuore della Bretagna, dove le leggende e le tradizioni sono conservate nei numerosi villaggi, come La Gacilly con i suoi artigiani tradizionali. Vedrai anche edifici storici che sembrano castelli da favola. Avrai una visione diversa di questo patrimonio dalla tua Pénichette®. Ad esempio c'è l'imponente castello di Josselin, affacciato sul corso d'acqua, o le numerose fortificazioni dei famosi duchi di Bretagna. Ci sono molti altri luoghi da ammirare dalla tua barca sul canale, dalla famosa valle trasversale sull'Île aux Pies (isola delle gazze) ai mulini ad acqua di Messac. Questa è una crociera fatta a Breizh.


CASTELLI DELLA LOIRA

Qualunque sia la base di partenza o la rotta che scegli per la tua crociera, tutto in Borgogna Loire Nivernais ti dà una sensazione di calma totale, ma ci sono anche grandi sorprese. Avresti mai pensato che un giorno avresti guardato la Loira da una barca? Si può davvero, grazie all'acquedotto Briare che attraversa il fiume in una campata di oltre 660 metri. Hai mai immaginato di poter vedere più di 200 specie diverse di uccelli dal pontile della tua barca? Questo è esattamente ciò che ti aspetta al Bec d'Allier, vicino a Nevers, il principale sito WWF in Francia. Ci sono così tanti panorami incredibili e stimolanti, come gli spettacolari tunnel di Collancelle, che si affacciano sul Canal du Nivernais. La crociera è così rilassante che ricaricherai le batterie mentre scivoli sulla tua barca a guida autonoma. Lungo il percorso troverai luoghi di sosta dove potrai scoprire le attrazioni architettoniche e storiche delle città iconiche della Borgogna, nonché passeggiate e degustazioni di vini nei vigneti e molto altro ancora. Per quanto riguarda la crociera stessa, sarà tutto ciò che hai sognato quando pianifichi le tue vacanze in barca: una boccata d'aria fresca in uno splendido ambiente naturale, al ritmo dolce dei corsi d'acqua.


BORGOGNA

Una crociera in Borgogna Saône Franche Comté: ecco cosa sono le vacanze in barca.

Selvaggia e misteriosa, la regione della Borgogna Saône Franche Comté offre un ottimo esempio di come dovrebbero essere le vacanze in barca. Offre tante attrazioni imperdibili sull'acqua come nei punti di sosta. È un'esperienza che trasforma una semplice crociera in un vero e proprio viaggio di scoperta. Il Canal du Centre ti porta a famosi vigneti, come Santenay e Rully, che soddisferanno tutti gli intenditori di vino a bordo, mentre la Saône è un paradiso per chi ama un ambiente naturale incontaminato. Vuoi conoscere la storia francese? La Saône ti porterà alle reliquie del Medioevo vicino a Chalon-sur-Saône o alla chiesa romanica di Saint-Jean de Narosse a Santenay. I buongustai non saranno tralasciati in questo viaggio, che ti porterà attraverso la zona di Bresse, famosa per il pollame, che ha meritato il marchio turistico e gastronomico "Site Remarquable du Goût". Qualunque sia la direzione che prendi sul tuo battello, i calmi corsi d'acqua di questa regione ti condurranno a tutta una serie di scoperte, tutte sorprendenti.


ALSAZIA

Naviga da una sorpresa all'altra sui canali orientali

Con un incredibile patrimonio storico, ammorbidito dalla natura nel tempo, questa regione dei corsi d'acqua è una vera boccata d'aria fresca. Mentre navighi sulla tua barca a guida autonoma da un punto di riferimento all'altro, attraverserai un ambiente naturale lussureggiante e splendidi frutteti. Dalle rive si possono raggiungere graziosi villaggi, con case a graticcio e balconi fioriti. I punti salienti della tua crociera potrebbero includere l'incredibile ascensore per barche a Saint Louis d'Arzviller (sostituisce 17 chiuse!), o la bellissima Strasburgo con la sua famosa Grande-Île nel cuore di due canali. Con le sue case a graticcio, i ristoranti gourmet e i ponti luminosi di fiori, ti innamorerai di questa capitale d'Europa, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Chiunque sia interessato alla storia sarà attratto da questa regione: è stata segnata da guerre per molto tempo, ma oggi i superbi resti e i potenti simboli sono tutto ciò che rimane. Seguendo il flusso, puoi vivere appieno la vita ormendo la tua barca sul canale e unendoti ai festeggiamenti: assaggia un buon choucroute (crauti) sulla banchina, o che ne dici di un eccellente boudin blanc (budino bianco) da Rethel a uno dei mercatini festivi?


LOT VALLEY

A cruise through the Lot is like sailing through a canyon 

The ideal way to explore the landscapes of the Lot Valley is from your self-drive boat, looking out over the winding stream. The subtle shades and cliffs reflected in the water create an amazing spectacle that makes you feel very small in the face of nature’s immensity. Then, as you cruise towards the canals, your journey will take you back through the ages as you pass through picturesque villages, from Quercy to the medieval village of Saint-Cirq Lapopie. As you follow the trail of historic heritage, you’ll come to Cahors, a Town of Art and History, famous for the Valentré bridge, listed as a UNESCO World Heritage site. The town is also famous for its wine and of course its truffles – a treat for any foodie. This is a gourmet’s paradise, but it’s also heaven for nature lovers and anyone keen on history, not to mention sporty types: there’s a range of activities on offer, from walking and gentle bike rides to kayaking and – of course – rock-climbing. Because when you’ve seen the Lot Valley from your canal boat and fallen in love with its imposing limestone cliffs, you’re going to want to climb them…aren’t you?

Giorno 1
Keshcarrigan è un villaggio nella contea di Leitrim, in Irlanda. Si trova sulla via navigabile Shannon-Erne. Un antico luogo di sepoltura pagano si affaccia sul Lough Scur a nord e sul Keshcarrigan Lough a sud.
Ballinamore è una piccola città nella contea di Leitrim, in Irlanda. Sentiti libero di approfittare della tua crociera in barca per fare una sosta a Ballinamore e fare una passeggiata per la città. Rimarrai piacevolmente sorpreso dall'architettura delle sue case irlandesi e dai suoi giardini verdi e fioriti.
La contea di Leitrim è una regione di confine con l'Irlanda del Nord. Rinomato per la sua pesca e la bellezza paesaggistica, è principalmente diviso in due dallo Shannon e dal Lough Allen.
La leggenda narra che Lough Key prende il nome da un druido di nome Cé, che annegò qui durante la formazione del lago. Lough Key è composto da una trentina di isolotti, tutti prevalentemente boscosi (tra cui Castle Island, che ospita un castello medievale, Stag Island, Bullock Island, Drummand Island, ecc.).
Secondo giorno tra gli isolotti.
Mentre sei a Boyle, assicurati di visitare l'abbazia della cittadina, che è davvero impressionante. In particolare, scopri l'intera storia dell'immenso monumento e delle sue varie funzioni, che veniva utilizzato in particolare come alloggio per guarnigioni militari.
Carrick
 

Gli HouseBoat in Francia

La Nostra Selezione di Barche affidabili presso questa base.

Naviga lungo i fiumi!

Scegli tra una di queste proposte e seleziona il periodo in cui andare tra quelli in indicati.
I Fiumi d'Europa
6-8-10 Person 7 - 10 Days

Una crociera in Olanda ricca di belle sorprese. Quando parti per la tua barca a guida autonoma,...

Book Tour
I Fiumi d'Europa
6-8-10-12 Person 7 - 10 - 14 Days
I Fiumi d'Europa
6-8-10 Person 7 - 10 - 14 Days
I Fiumi d'Europa
6-8-10 Person 7-9 Days
 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

riceverai novità e Last Minute!

Accetto Termini e condizioni e Privacy policy
Sottoscrivendo alla nostra Mailing List accetti la Privacy Policy. Puoi cancellarti in ogni momento.

Formula con equipaggio con il Lagoon 620

 

Contattaci!

+39 335370006

info@straripa.it

Lunedì - Domenica

09:00 AM - 07:00 PM