Belize

6-8-10 Person 7 - 10 - 14 Days

Nel Mar dei Caraibi una rete di 450 isole coralline si sviluppa al largo della costa del Belize, fra il Messico e il Guatemala. Con le sue radici nell’antica civiltà Maya, il Belize è famoso per le sue rovine, per avere la seconda barriera corallina più lunga del mondo, abissi profondi, una vasta rete di grotte e un variegato ecosistema sottomarino. Naviga in Belize e goditi i mari e gli alisei favorevoli.

Il Belize Barrier Reef Reserve, lungo 300 km, è protetto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità e rinomato per lo snorkeling e le immersioni. La navigazione a vela si svolge tra la Riserva Marina di Glover, la Riserva Marina di South Water Caye e il Blue Hole Natural Monument, una dolina larga oltre 300 metri, con i bordi coperti di coralli.

Puoi anche visitare i tre atolli di Giant’s Reef, Lighthouse Reef e Turneffe. Esplora il paradiso marino e nuota con 500 specie di pesci, 100 tipi di coralli, squali, mante e delfini.

Davanti alla costa di Placencia, sabbiose distese basse dove puoi immergerti in uno splendido, incontaminato  ambiente che costituisce uno dei migliori luoghi di  snorkeling in Belize. Punti salienti del Charter includono Cocoa Plum Cay, Wippari Cay, Lark Cay, South Water Cay, Lagoon Cay e Hatchet Cay. La presenza di tre atolli corallini rende indispensabile avere a bordo uno skipper locale.

Sulla terraferma, dedica del tempo alla scoperta delle montagne Maya e del vicino Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary “santuario” dei giaguari. Incontra la gente del posto che parla inglese e un dialetto locale chiamato creolo del Belize. Le influenze multiculturali del  luogo sono ovunque, compresa la combinazione di cucina messicana e giamaicana e la musica punta afro-caraibica.

INFORMAZIONI

La differenza di tempo nel Belize è UTC -6 ore. I cittadini statunitensi hanno bisogno di un passaporto valido oltre la data di partenza. Non è richiesto un visto per le visite inferiori a 30 giorni, ma potrebbe essere necessario mostrare i biglietti aerei di ritorno e disporre di fondi sufficienti per il soggiorno. Parla con noi per assicurarti di avere i documenti corretti prima di viaggiare.

COME MUOVERSI

L’inglese è la lingua locale ed è facile andare in giro. Puoi usare l’autobus pubblico tra le città, che è un modo economico per viaggiare, ma è più facile noleggiare un’auto per esplorare la giungla o le rovine Maya. Gli orari e le corse degli autobus  possono essere un po’ inaffidabili. Non ci sono trasporti pubblici per l’aeroporto, quindi contattaci per organizzare i trasferimenti a tuo nome.

VALUTA

La valuta è il dollaro del Belize. Visa e MasterCard sono accettate nelle principali località turistiche ma non nelle zone rurali. Alcuni bancomat accettano carte di credito straniere, anche se distribuiscono dollari del Belize. Le banche sono aperte dal lunedì al sabato (dalle 8:00 alle 15:00) e alcune il mercoledì sono aperte fino alle 16:30.

INTERNET

L’accesso a Internet è migliorato ma è costoso. Troverete hotspot Wi-Fi in bar e ristoranti, ma aspettatevi che il collegamento sia molto lento, o provate negli internet cafè locali.

METEO

Le temperature in Belize sono sub-tropicali e calde per tutto l’anno con una media di 27ºC. Gennaio è il mese più fresco e maggio è il più caldo, anche se gli alisei temperano l’umidità. Il periodo migliore per visitare il Belize è nella stagione secca tra novembre e metà aprile. La stagione più piovosa è tra giugno e novembre, in particolare nella giungla. Visitare il Belize tra la fine di maggio e l’inizio di giugno consente di  evitare la folla, e la stagione delle piogge è appena agli inizi.

Le condizioni di navigazione in Belize beneficiano degli alisei sudorientali con una media di 10-13 nodi e  con onde minime all’interno della barriera corallina. Ci sono isole vicine da esplorare se si desidera sperimentare la navigazione in acque libere al di fuori della barriera corallina; controlla la nostra sezione Itinerari . Evita Tom Owens Island perché ci sono troppe barriere che rendono difficile la navigazione.

ARRIVARE ALLA BASE

Vola direttamente all’Aeroporto Internazionale Philip S. W. Goldson (BZE) con American, United e Delta Airlines e in seguito all’aeroporto di Placencia (PLJ), un volo di 45 minuti, con Tropic Air o Maya Island Air. Possiamo organizzare trasferimenti aeroportuali su richiesta e l’aeroporto è a circa 5 minuti di taxi dal porto turistico. Assicurati che il tuo passaporto sia aggiornato e valido per tutta la durata del tuo soggiorno e consulta la nostra sezione Informazioni utili per ottenere il visto.

Siamo in grado di fornire la cambusa in modo che sia pronta all’arrivo.

  • Catamarani: 6
Giorno 1
arrivo a Robert’s Grove Marina, a Placencia, nel pomeriggio per fare rifornimento e familiarizzare con la barca. Placencia si è affermata come una famosa penisola di villeggiatura con le sue montagne vicine, antiche rovine Maya, Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary, “santuario” dei giaguari, e lussureggianti foreste pluviali che offrono molto da vedere nell’entroterra. Prenditi il tempo sufficiente nel tuo itinerario per approfondire la cultura e le meraviglie naturali del Belize.
dirigiti a Wippari Cay (o Whipray), una breve vela da Placencia, nota come “paradiso circondato dai pesci”. Sul cay troverete il Whipray Caye Fishing Lodge, noto per la pesca con la mosca in mare, per le belle acque e per lo snorkeling fra i coralli. Il Lodge è gestito da Julian Cabra, che ha iniziato a pescare da quando aveva sei anni.
non lontano c’è South Water Cay con le sue spiagge orlate di palme e lo snorkeling fantastico. La punta nord è vicinissima alla barriera corallina, dove è possibile nuotare o fare immersioni con pesci colorati, cernie, squali, razze e delfini. Sull’isola ci sono le località di Pelican Beach e Blue Marlin, dove è possibile cenare e gustare un cocktail, se si è prenotato in anticipo. La costa orientale ti regalerà una vista spettacolare del tramonto.
troverai cinque ormeggi a Coco Plum Cay e uno splendido snorkeling con barracuda, aquile di mare e stelle marine. Rilassati sulle spiagge e cena al Coco Plum Island Resort, dove è anche possibile fare snorkeling tra le barriere coralline, kayak fra le mangrovie, esplorare le grotte sottomarine e scoprire di più della barriera corallina. Qui puoi anche compiere immersioni organizzate verso gli atolli o le doline, e se ti piace il beard watching, vai al vicino Man-O-War Cay. Passando fra le acque dell’ oceano puoi camminare fino al resort privato di Thatch Cay.
Lagoon Cay è una incantevole sosta per il kayak, con la sua vegetazione lussureggiante, la costa e la laguna interna. Passa tra i vicini cays e fermati a Tarpon Cay con il suo lodge, e il bonefishing.
salpa per Hatchet Cay e prova lo snorkeling notturno sotto le luci del molo per avvistare pesci e polpi. Le barche possono ormeggiare, quindi puoi cenare al Lionfish Grill e fare immersioni organizzate. Puoi utilizzare il ​​Wi-Fi per aggiornare il tuo Instagram con meravigliose foto delle vacanze e fare scorta di acqua e ghiaccio.
Passa a Ranguana Cay dove, per una tassa di accesso all’isola di $ 10 a persona, è possibile cenare, bere cocktail al bar della spiaggia, noleggiare kayak, smaltire la spazzatura e acquistare ghiaccio. Questa isola bassa dà una sensazione di luogo deserto. Andare in barca a Lark Cay, non ancora sviluppato, che ha una piscina naturale e spiagge sabbiose private dove si può passeggiare e prendere il sole.
 

Le Imbarcazioni in Belize

La Nostra Selezione di Barche affidabili presso questa base.
 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

riceverai novità e Last Minute!

Accetto Termini e condizioni e Privacy policy
Sottoscrivendo alla nostra Mailing List accetti la Privacy Policy. Puoi cancellarti in ogni momento.

Formula con equipaggio con il Lagoon 620

 

Contattaci!

+39 335370006

info@straripa.it

Lunedì - Domenica

09:00 AM - 07:00 PM