Isole Baleari

6-8-10 Person 7-14 Days

Al largo della costa orientale della Spagna si trova l’arcipelago delle Isole Baleari con il suo caldo clima mediterraneo, le spiagge sabbiose e la costa spettacolare. Famoso in tutto il mondo per la sua vivace vita notturna e  i club esclusivi, è anche il luogo ideale per gli appassionati di sport acquatici, gli amanti della natura e coloro che vogliono rilassarsi  tranquillamente sulla spiaggia. Iniziate oggi a programmare un bellissimo viaggio.

Le Isole Baleari sono state rese famose nel mondo dall’ “Isola bianca”, patria delle estati ruggenti di Ibiza con le sue famose discoteche e i suoi DJ che attirano vacanzieri e celebrità. Ma c’è molto di più in questo arcipelago.

L’arcipelago delle BaleariMaiorca, Minorca, Ibiza e Formentera – ha una ricca storia che risale alle antiche civiltà Greca e Fenicia, con tracce di insediamenti umani risalenti a circa 8000 anni fa. Se ci si vuole allontanare dalla folla, ci sono molti isolotti più piccoli tra cui girare, con il bellissimo parco nazionale sulla disabitata Cabrera.

Guardate il tramonto dal punto più alto di Es Verda vicino a Cala d’Hort, a Ibiza, assaporate la vecchia Spagna nello storico Port d’Alcudia, a Maiorca, o rilassatevi sulla Playa de Ses Illetes, a Formentera, in primavera e autunno. Se amate il buon vino, potete visitare i vigneti dove l’uva viene vendemmiata fin dall’epoca romana, non trascurando i locali Manto Negro e Callet.

Se amate esplorare, nelle quattro isole ci sono oltre 300 spiagge Dirigetevi a Maiorca, che ha misteriose grotte in tutta la regione, tra cui la famosa “Grotta del Drago” con il suo lago sotterraneo. A Cabrera, il Parco nazionale terrestre e marino ospita molte specie di uccelli marini.

La differenza di fuso nelle Baleari è di 1 ora all’ora UTC (Coordinated Universal Time). La gente del posto fa la siesta tra le 13:00 e le 17:30, anche se molti negozi e ristoranti nelle principali zone turistiche restano aperti tutto il giorno.

Per i cittadini statunitensi è richiesto un passaporto rilasciato negli ultimi 10 anni e valido per tre mesi oltre la durata prevista del soggiorno. La maggior parte dei viaggiatori statunitensi che soggiornano meno di 90 giorni non sono tenuti ad avere un visto, ma è consigliabile verificare con la più vicina ambasciata o consolato spagnolo.

Potrebbe esservi chiesto di presentare la documentazione riguardante lo scopo del viaggio, il volo di ritorno, la prenotazione dello yacht e la prova che disponete di fondi sufficienti per il vostro soggiorno al momento dell’ingresso in Spagna. Prima di iniziare il viaggio, contattateci per assicurarvi di avere i documenti necessari.

METEO

Le Isole Baleari hanno un clima mite in tutte le stagioni con, in media, circa 300 giorni di sole all’anno. Le piogge cadono principalmente tra ottobre e dicembre. Le temperature estive nelle Isole Baleari sono in media di 30 ° C con una temperatura del mare di  26°C ad agosto. C’è un notevole affollamento durante l’alta stagione, ma è possibile evitarlo in primavera o in autunno (maggio o ottobre) quando è il clima è ancora caldo e soleggiato.

La navigazione è calma, con brezze tiepide a giugno e venti di mare in estate. Le condizioni di navigazione sono più impegnative da ottobre ad aprile, con il rischio di forti venti. Venti: lo scirocco in primavera e il maestrale in autunno si rafforzano nel Golfo del Leone e portano mare grosso.  Nel Mediterraneo occidentale, da est, soffia anche il Levante. 

Minorca è conosciuta come “l’isola del vento” per il   vento fresco e secco, chiamato tramuntana, che rende l’isola ambita da velisti  e surfisti.

BASE

Il nostro Base Manager delle Baleari sarà lieto di accogliervi al vostro arrivo.

La nostra base è al Marina Naviera Balear, a Palma di Maiorca, tra le spiagge di Cala Mayor e Illetas. Il porto turistico offre due ristoranti, piscina e sport acquatici.

Tenete presente che è consentito l’ancoraggio nella sabbia, ma è vietato l’ancoraggio sui letti di posidonia. Dove ci sono a disposizioni boe di ormeggio, è necessario utilizzarle. Potete prenotare una boa qui.

È possibile fare cambusa sul posto al supermercato (100 m dalla base) con una piccola spesa per la consegna a bordo. Troverete banche, bar e una farmacia a soli cinque minuti a piedi dal porto turistico.

Volate all’aeroporto di Palma di Maiorca (PMI), con le più comuni compagni aeree. Possiamo organizzare trasferimenti su richiesta dall’aeroporto al nostro porto turistico (circa 20 minuti in taxi). Assicuratevi che il vostro passaporto sia aggiornato e valido per tutta la durata del soggiorno. Consigli per il visto nella nostra sezione Info e suggerimenti.

Giorno 1
camminate lungo le strade di ciottoli di Palma e visitate una delle cattedrali gotiche più famose d’Europa. La Cattedrale d’Europa: la Cattedrale di Palma, anche conosciuta come “La Seu” o “la sede”, con riferimento al seggio vescovile. Apprezzate l’atmosfera storica e il fascino di Palma, fate cambusa e cenate in uno dei tanti ottimi ristoranti. Trascorrete la notte a bordo.
Cala Pi, a Maiorca, ha una bella spiaggia con acque calme e turchesi perfette per nuotare e fare snorkeling. Sulla spiaggia, un bar e tre ristoranti. Ci sono anche un piccolo supermercato e una farmacia. Secoli fa, i pirati infestavano questa zona e rimangono i resti di una torre di avvistamento medievale. E’ un ancoraggio molto frequentato, e va tenuto presente che Cala Pi è una baia molto stretta.
dopo colazione, salpare per Colonia Sant Jordi, nota per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca. Visitate Es Carbo, frequentato dalla famiglia reale spagnola, ed Es Trenc, una spiaggia isolata di due miglia con sabbia dorata e acque cristalline. In città, ci sono molti ristoranti famosi e bar di tapas lungo l’Avinguda de la Primavera, per pranzo o cena. Un buon posto riparato per l’ancoraggio per la notte si trova tra gli isolotti di Gabina e Redona, ma fare attenzione ad evitare i banchi di sabbia e le rocce.
navigate verso nord e ammirate la costa panoramica verso Cala Figuera. Conosciuto dai locali come “Piccola Venezia”, questo è un ancoraggio isolato lungo la costa sud-est di Maiorca. Il porto fa parte di una tradizionale comunità di pescatori, con cottage bianchi e rimesse per barche che si estendono fino al bordo dell’acqua. Pranzate o cenate a bordo godendovi la quiete e l’ambiente naturale, oppure provate uno dei piatti locali in un bar o ristorante vicino al porto turistico.
esplorate Cala Figuera, dove alcune piccole insenature sono accessibili per l’ancoraggio con il bel tempo. Una è Calo des Moro, che ha un fondo sabbioso, acqua limpida e una bella spiaggia piccola. Non ci sono servizi disponibili, è solo un bel posto per nuotare e fare snorkeling. Ci sono punti di ancoraggio ad est di Colonia tra gli isolotti di Guardis e Moltona, ma fate attenzione ad evitare i banchi di sabbia tra Gabina e Redona.
dirigendovi a ovest di Colonia, scoprirete il tranquillo villaggio portuale di Sa Rapita e la bella spiaggia S’Arenal de sa Rapita, che si estende per oltre mezzo miglio dal porto fino al piccolo villaggio di Ses Covetes. Troverete una spiaggia bianca e sabbiosa circondata da acque turchesi, poco profonde e perfette per il windsurf. Un bar sulla spiaggia e un ristorante sono vicino al confine fra porto e spiaggia.
durante il viaggio di ritorno a Palma, vedrete le bellissime e ripide scogliere di Cap Blanc con il suo faro. Gran parte della costa in questa zona è protetta e non abitata, quindi offre una splendida vista con insenature rocciose e baie nascoste. Calo des Cap d’Alt e Cala de Cap Falco hanno acque ideali per nuotare e fare snorkeling.
 

Le Imbarcazioni alle Baleari

La Nostra Selezione di Barche affidabili presso questa base.
 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

riceverai novità e Last Minute!

Accetto Termini e condizioni e Privacy policy
Sottoscrivendo alla nostra Mailing List accetti la Privacy Policy. Puoi cancellarti in ogni momento.

Formula con equipaggio con il Lagoon 620

 

Contattaci!

+39 335370006

info@straripa.it

Lunedì - Domenica

09:00 AM - 07:00 PM