Exumas

6-8-10 Person 7 - 10 Days

Che tu voglia navigare con un charter alla cabina oppure in bareboat, la catena delle Exumas alle Bahamas ti offre 365 isole coralline, una per ogni giorno dell’anno! L’arcipelago si trova a meno di 30 miglia a sud est di Nassau e potrai esplorare gli isolotti di Highbourne Cay, Warderick Wells Cay, Shroud Cay e Norman’s Cay

L’arcipelago delle Exumas si trova appena 25  miglia nautiche fuori dalla costa di Nassau. Ospita uno dei più estesi parchi marini del mondo, Exuma Cays Land and Sea Park a Warderick Wells. Lì potrai fare un’escursione sulla collina Boo Boo con le sue cavità fischianti e anche guardare da vicino lo scheletro di capodoglio sulla spiaggia, o ancora esplorare scogliere di stromatolite tra le più antiche al mondo. Se siete amanti degli animali potrete nuotare con gli squali nutrici a Compass Cay, o nuotare con i maiali di Big Major Cay e dare da mangiare agli iguana a Allen Cay. L’arcipelago è la perfetta destinazione per un charter ai tropici.

Il fuso orario alle Bahamas è UTC -4. I cittadini americani hanno bisogno di un passaporto valido. Contattateci per verificare di avere tutti i documenti necessari prima di partire.

COME MUOVERSI

I taxi si trovano facilmente in aeroporto e nei marina, ma verificate di avere contanti perché non accettano carte di credito. Sulle Out Islands i taxi non hanno tassametro e le tariffe andrebbero concordate in anticipo. Ci si può anche metter d’ accordo con i residenti per condividere le corse. Noi possiamo organizzare per voi i trasferimenti da e per gli aeroporti.

VALUTA

La valuta è il dollaro bahamense (agganciato in parità al dollaro americano). Visa e MasterCard sono comunemente accettate. Gli sportelli ATM si trovano in prossimità delle banche principali, che sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 9:30 a.m. alle 3:00 p.m.

INTERNET

Troverai Wi-Fi gratuito nei caffè e ristoranti in centro a Nassau e Freeport.  Ci sono anche alcune zone con Wi-Fi pubblico. La velocità di connessione è variabile sulle isole minori.

 
METEO

Le temperature rinfrescano leggermente fino a 28-31 ºC in alta stagione tra Dicembre e Aprile. I mesi più caldi sono Luglio e Agosto e i mesi più umidi sono Maggio e Giugno.

Le condizioni veliche alle Bahamas sono caratterizzate da venti da est tra i 10 e 15 nodi e bisogna prestare particolare attenzione ai bassi fondali. La variazione di marea è di circa un metro.

BASE

Il Base Manager di Exumas sarà felice di darvi il benvenuto al vostro arrivo al Palm Cay Marina, a Nassau, dove troverete servizi a 5 stelle, tra cui alimentari, Starbucks, ristoranti, Wi-Fi, docce, lavanderia, negozi e servizi di ormeggio eccellenti. Il marina è a sole 25 miglia nautiche da Exumas.

Volate direttamente su l’aeroporto Lynden Pindling International Airport (NAS), Nassau, con Delta, United, linee aeree americane e canadesi. Possiamo organizzare servizi navetta da e per l’aeroporto, che si trova a circa 30 minuti dal marina. Verificate di avere un passaporto valido per la durata del soggiorno e leggete la sezione “Info e suggerimenti” per ulteriori consigli!

Cruisers Net trasmette informazioni meteo e di marea ogni giorno sul canale 68 del VHF alle 8.15 a.m.

Fate la spesa nei supermercati locali che sono aperti tutti i giorni fino alle 19:00, a eccezione della Domenica, quando chiudono alle 16:00. Possiamo organizzare i vostri acquisti in modo che siano pronti al vostro arrivo, basterà riempire il modulo nella sezione “Moduli”. Oppure potete organizzare autonomamente la vostra spesa ordinando online al Nassau Grocery.

ALTRE INFO

  • Portate solo valigie morbide e non rigide perché ingombrano a bordo
  • L’elettricità a terra è 120 Volts – 60 Hz (prese A e B)
  • Prefisso +1-242+numero di telefono
  • I cellulari funzionano a seconda delle zone, ma non dimenticate le tariffe roaming!
  • C’è connessione internet nei bar e hotspots Wi-Fi nei centri principali, ma il servizio potrebbe essere a pagamento.
Giorno 1
arrivo a Nassau e spostamento al Palm Cay Marina per cambusa e familiarizzare con la barca. Il marina offre servizi a 5 stelle e è un’ottima base per iniziare il charter.
navigazione verso Allen Cay per vedere i rari iguana di Northern Bahamian Rock, che si trovano solo nelle Exumas. Potete offrire l’uva a questi affascinanti animali ma ricordatevi che le iguana possono essere anche molto grandi e saltare! Navigazione verso Highbourne Cay per fare snorkeling nel reef di Octopus Garden a Horseshoe Bay. Potrete vedere, sulla costa orientale, scogliere di stromatolite che risalgono a 3 miliardi e mezzo di anni fa. E, se il tempo è buono, potrete fare snorkeling nelle barriere di Elkhorn e Staghorn.
visita al parco marino Exuma Cays Land and Sea Park a Warderick Wells Cay, un’area di bellezza eccezionale con dune di sabbia, mangrovie e spiagge meravigliose. Escursione tra i dieci km di sentieri a terra, curiosando tra i resti dell’insediamento del 18esimo secolo e approfittando per fare birdwatching. Raggiungi la cima della collina di Boo Boo e lascia il nome della tua barca scolpito su un pezzo di legno trasportato dal mare come offerta a Nettuno…facendo attenzione a evitare le cavità fischianti. Oppure potete rilassarvi sulle bianche spiagge, facendo snorkeling tra le barriere coralline, e avvistare le tartarughe embricate, lo squalo limone e pesci dai colori vivaci. C’è uno scheletro di capodoglio a Powerful beach e stromatoliti sulla costa sud-occidentale, la più antica scogliera vivente. Ci sono tre campi di ancoraggio, che si trovano in un porto naturale, Emerald Rock, a sud del centro visitatori, e Hog Cay sulla costa sud-occidentale. Sintonizzate il VHF al canale 16 alle 9 a.m. per aggiornamenti e per richiedere ormeggio. Per le tariffe di ormeggio potete consultare la guida. Ricordate di rispettare le regole del parco che vietano la raccolta di coralli, conchiglie o piante.
direzione Compass Cay, dove potrete immergervi con gli amichevoli squali nutrice. Potrete anche dare da mangiare agli squali se avete pesce per loro. Sulla costa settentrionale troverete la famosa piscina naturale detta “Rachel’s Bubble Bath” che offre il meglio di sé con l’alta marea. Fate attenzione ai ricci di mare e ricordate di indossare delle calzature appropriate.
navigazione verso Staniel Cay e spesa nei negozi locali. Vicino allo yacht club, su una scogliera rocciosa, potrete trovare l’incredibile grotta Thunderball dove è stato girato l’omonimo film di James Bond. Esplorate con la maschera questa grotta marina con la bassa marea e rimarrete affascinati dai giochi di luce che illuminano la caverna. Di fronte c’è Big Major Cay, dove potrete nuotare con i maiali di Exumas a Pig Beach.
navigazione verso Shroud Cay, parte del parco marino di Exuma Cays Land and Sea Park. Non dimenticate il kayak per esplorare le mangrovie e i torrenti che attraversano l’isola. Potrete avvistare tartarughe, mante e squali nutrice. Se volete fare una camminata su Driftwood Beach e risalire verso Driftwood Camp, ricordate che da questo punto di avvistamento le autorità americane hanno spiato Norman Cay e le sue attività di narcotraffico.
Norman’s Cay è un’isola un tempo utilizzata dai trafficanti di droga capeggiati da Carlos Lehder, come testimoniato dalla presenza della pista. Potrete fare snorkeling sul relitto dell’aereo dei trafficanti, che giace a circa 3 metri sott’acqua sulla costa sud-occidentale dell’isola. Oppure offrirvi una passeggiata a piedi nudi a Twinkie Beach per cercare conchiglie per poi cenare al Norman’s Cay Beach Club al tramonto.
Ritorno a Nassau e al marina.
 

Le Imbarcazioni Exumas

La Nostra Selezione di Barche affidabili presso questa base.
 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

riceverai novità e Last Minute!

Accetto Termini e condizioni e Privacy policy
Sottoscrivendo alla nostra Mailing List accetti la Privacy Policy. Puoi cancellarti in ogni momento.

Formula con equipaggio con il Lagoon 620

 

Contattaci!

+39 335370006

info@straripa.it

Lunedì - Domenica

09:00 AM - 07:00 PM