Pochi altri posti al mondo possono eguagliare la baia di Chesapeake per il piacere di navigare a vela, e Annapolis è proprio nel cuore di questo paradiso velico. Lungo circa 200 miglia, è il più grande estuario degli Stati Uniti con migliaia di chilometri di costa da esplorare. Offre ai naviganti acque protette, ottimi ancoraggi, splendidi scenari naturali, città e paesi unici e ricchi di storia. Richiedi subito il tuo preventivo gratuito e parti!
Prima di imbarcarsi, devi assolutamente visitare Annapolis. Passeggia per “Ego Alley” al porto di Annapolis, e poi prendi un panino a Chick & Ruth’s Delly su Main Street. Visita la Maryland State House: la più antica sede di governo dello stato, sormontata dalla più grande cupola di legno della nazione.
La Chesapeake Bay prende il nome da una parola Powhatan, “Chesepioc” o “Great Shellfish Bay”. I francesi fondarono Annapolis con un insediamento chiamato Port Royal nel 1605, e il Comandante John Smith divenne il primo europeo ad esplorare e mappare completamente il Chesapeake Bay nel 1609, scrivendo nel suo diario che “il cielo e la terra non hanno mai collaborato meglio per trovare il luogo perfetto all’insediamento umano”.
Con così tante meravigliose insenature, baie, fiumi, città e villaggi da visitare, Annapolis rappresenta una vacanza in barca a vela da sogno.
DOCUMENTI
Non sono richiesti visti per i visitatori dei seguenti paesi:
Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brunei, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Giappone, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, San Marino, Singapore, Slovacchia, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito
Duty Free: Aeroporto
MONETA
Valuta: Dollaro statunitense ($)
Carte di credito: Visa, MasterCard, American Express, Discover
Bancomat: ovunque, facile da trovare
Traveller Check: accettati
Orario banche:
Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:30
Sabato 9:00 – mezzogiorno
METEO
Alta stagione: da fine aprile a inizio novembre
Venti: di solito tra 7 e 20 nodi tutto l’anno.
Il momento migliore per navigare è tra metà maggio e metà ottobre.
BASE
Esperienze nautiche
Se questo è il tuo primo charter con Annapolis Bay Charters e non hai ancora inviato il tuo curriculum velico, ti preghiamo di consegnarlo insieme al tuo Agreement for review and approval. Ti chiameremo se avremo domande o se avremo bisogno di ulteriori informazioni.
Pagamento saldo / appuntamento per l’imbarco
Il saldo va effetuato 45 giorni prima dell’inizio del charter. Se si desidera pagare con assegno, l’assegno deve arrivare entro 45 giorni prima dell’inizio del charter. Un deposito cauzionale come specificato, sarà richiesto al momento del check-in attraverso carta di credito, contanti o traveler’s check.
Posto barca
La maggior parte delle imbarcazioni ad Annapolis Bay Charters si trovano su Back Creek a Port Annapolis Marina. Ti verrà fornita una mappa e le indicazioni per il porto turistico in cui si trova la tua barca.
Early Boarding (Sleepaboard): chi ha pianificato di dormire a bordo, può arrivare in ufficio già alle 16:00. I clienti dell’Early Boarding possono effettuare il check della barca nel pomeriggio, ma ciò non è garantito. Ci rendiamo conto che si è ansiosi di iniziare la vacanza e si vorrebbe fare il check il più rapidamente possibile, ma a volte è necessario aspettare. Dopo le 17:00 potrebbe non esserci l’assistenza di un membro dello staff di ABC. Se così fosse, sulla porta dell’ufficio verrà lasciato l’indicazione di dove si trova la tua barca. La barca sarà pronta per accoglierti. Un membro del personale verrà a fare il check il mattino seguente, altrimenti ci si può recare in ufficio dopo le 8:30 per effettuare il check-in. È vietato partire senza aver effettuato il check-in. Nessuna eccezione.