La Sardegna del Sud è un paradiso ancora incontaminato disegnato da profonde spiagge di sabbia bianca bagnate da un mare turchese e trasparente.
È il luogo ideale per coloro che non cercano una vacanza mondana ma preferiscono immergersi nella natura e conoscere la storia millenaria attraverso città e siti archeologici.
L'Isola di San Pietro è contornata da cale naturali e protette e dominata da un'antica città di origine genovese tutta da visitare e scoprire. Carloforte è il luogo ideale per provare il tonno fresco servito in tantissime soluzioni, una più gustosa dell'altra.
Porto Pino e Cala Zafferana sono le spiagge più incredibili della sardegna. Protette per decine di anni da un presidio militare che ne ha tutelato l'ambiente. Le dune di Porto Pino offrono uno spettacolo incredibile e un divertimento assicurato rotolandosi verso il mare.
Provare il Porceddu in uno degli agriturismi dell'entroterra è un'esperienza da non perdere. Così come la visita alle miniere di Porto Flavia e di Iglesias.
Cagliari offre tantissimi locali e ristoranti dove mangiare i tipici piatti della Sardegna del Sud, oltre che aperitivi al tramonto e un piacevole dopo cena presso il Bastione.
METEO
Le estati della Sardegna sono lunghe, asciutte e calde: l’ambiente ideale per divertirsi all’aria aperta. Gli inverni sono brevi e relativamente caldi.
BASE
Come arrivare
Aeroporto internazionale di Cagliari o Porto di Cagliari per chi viene dal centro Italia. Da lì si può raggiungere con pullman di linea il molo di Calasetta dove imbarcarsi per raggiungere la base di Carloforte. Altrimenti imbarco direttamente a Cagliari.
Servizi
Ci sono molti ristoranti sia a Carloforte che a Cagliari. Servizio di lavanderia, docce, ecc.
Centri commerciali
Sia a Carloforte che a Cagliari non mancano i centri dove fare cambusa e acquistare prodotti tipici da portare a casa.