Bretagna

6-8-10 Person 7-14 Days

La costa del sud della Bretagna in Francia è il sogno di ogni marinaio. Splendidi porti e porticcioli, splendide spiagge, isole scenografiche, ancoraggi tranquilli e villaggi pittoreschi abbondano. La Bretagna meridionale è il posto perfetto per una vacanza a vela indimenticabile lungo la costa nord-ovest della Francia.

La base di nella Marina di La Trinité-sur-Mer, nel sud della Bretagna, offre un facile accesso alla baia di Quiberon, all’isola di Groix e all’arcipelago di Glenans. I navigatori potranno scegliere tra baie panoramiche, fiumi, porti e isole all’interno. Le passeggiate panoramiche dell’Île aux Moines ne fanno una meta preferita per chi desidera rilassarsi, e le deliziose insenature e calette di Île d’Arz sono famose per fare un tuffo. La regione del Morbihan è sede di molte strutture megalitiche preistoriche. Le grandi pietre erano usate come monumenti o per costruire edifici. Gavrinis, una piccola isola disabitata, ospita quello che potrebbe essere probabilmente il più impressionante sito neolitico della Bretagna, costruito all’incirca tra il 4.500 e il 3.000 aC. La sua camera funeraria in pietra a forma piramidale presenta un lungo passaggio le cui pareti sono ricoperte da bellissime sculture e opere d’arte antiche.

Quando si naviga lungo la costa atlantica della Francia, ci sono infinite opportunità di assaggiare i “fruits de mer” locali (frutti di mare), il sidro e le crèpes. Il Muscadet, un vino bianco fruttato prodotto nella Valle della Loira, si abbina perfettamente alla cucina di pesce della regione. Le maree variano notevolmente e la costa della Bretagna è perfetta per gli skipper esperti per acquisire ulteriore esperienza nella navigazione con maree e correnti.

DOCUMENTI

I cittadini statunitensi devono avere un passaporto rilasciato negli ultimi 10 anni valido per un minimo di sei mesi all’ingresso e valido per ulteriori tre mesi oltre la data prevista di partenza. I visti non sono richiesti per soggiorni inferiori a 90 giorni.

I cittadini canadesi, britannici e australiani devono presentare un passaporto valido per tre mesi oltre la durata del soggiorno e rilasciato negli ultimi 10 anni.

I cittadini dell’UE che provengono da un altro paese dell’area Shenegen non sono tenuti a mostrare  passaporto o documento d’identità.

VALUTA

Valuta: Euro

Carte di Credito: Visa e Mastercard accettate generalmente.

Bancomat: Nella maggior parte delle banche, uffici postali, stazioni ferroviarie, ecc.

Travelers Checks: No

Orari delle Banche: Lun. – Ven. 8:30 – 17:30 (alcune banche sono chiuse a pranzo e/o il lunedì).

Nota: Chiedi conferma alla tua banca prima di partire che la tua carta bancomat / debito (e PIN) funzioni in Francia. Gli sportelli automatici non sono così diffusi molte aree rurali. È sempre saggio portare un po’ di contante con sé.

DIVIETI

Materiali vietati o articoli che richiedono un permesso per essere importati includono armi e munizioni, droghe (diverse da quelle prescritte per uso personale), animali vivi, prodotti vegetali, manufatti culturali e specie protette e loro prodotti elencati dalla CITES ( Convenzione di Washington) – per esempio, avorio, guscio di tartaruga, corallo, ecc.

SALUTE

Il servizio sanitario segue lo standard europeo. In caso di emergenza, comporre 15 per connettersi ai servizi medici di emergenza.

Non sono richieste vaccinazioni

Si consiglia l’uso della protezione solare, specialmente durante i mesi estivi.

COME ARRIVARE
– Aeroporto di Nantes (150 km – 1h30 circa) Voli giornalieri da Parigi o da altre città
– Aeroporto di Rennes (120 km – 1h15 circa) Voli giornalieri da Parigi o altre città
– Stazione Auray (10 km – 15 min circa) Daily TGV e TER (treno regionale)

Autonoleggio
Avis, Nantes : +33 821 230 760
Europcar, Nantes : +33 2 40 84 01 39
Avis, Rennes : +33 820 05 05 05
Europcar, Rennes : +33 825 358 358

Aeroporti: voli giornalieri da Parigi e altre città ai seguenti aeroporti:
Nantes è 150 km, circa 1 ora e 30 minuti.
Aeroporto di Rennes 120 km, circa 1 ora e 15 minuti.

Treni: Treno regionale giornaliero per la seguente stazione:
La stazione Auray è a 10 km, a circa 15 minuti.

Autonoleggi: Avis, Nantes: +33 821 230 760
Europcar, Nantes: +33 2 40 84 01 39
Avis, Rennes: +33 820 05 05 05
Europcar, Rennes: +33 825 358 358

Nota:Possiamo organizzare i trasferimenti. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori dettagli.

CLIMA

Stagioni: Altissima Stagione (08/01–08/28), Alta stagione (04/13–04/30, 05/25–07/31 & 08/29–09/27), Mezza stagione (05/01–05/24), Bassa Stagione (01/01–04/12 & 09/28–12/31)

Temperature: Il clima in Bretagna è mite. Agosto, il mese più caldo, ha una temperatura media diurna di 18° C, gennaio è il mese più freddo a 8° C. Durante il mese di giugno, puoi goderti 11 ore di sole quasi tutti i giorni. Dicembre è il mese più piovoso con una media di 62 mm  di precipitazioni. La temperatura media del mare di agosto è di 1 ° C, rendendolo il mese migliore per farsi un bagno.

Note importanti per la navigazione: la Bretagna ha le maree più intense d’Europa. La grande escursione delle maree crea correnti molto forti. La baia di Quiberon è protetta dalle onde dell’oceano Atlantico dalla penisola di Quiberon e dalle isole Houat e Hoëdic, il che rende più facili le condizioni di navigazione. Il Golfo di Morbihan (Morbihan significa “piccolo mare” in bretone) è anche’esso protetto dall’oceano Atlantico ma ha un notevole flusso e riflusso delle maree. Consigliamo una certa esperienza per poter navigare con serenità in Bretagna.

Giorno 1
Hoëdic
Noirmoutier
Ile d’Yeu
Le Croisic
Houat
Belle Ile
La Trinité/mer
 

Le Imbarcazioni in Bretagna

La Nostra Selezione di Barche affidabili presso questa base.
 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

riceverai novità e Last Minute!

Accetto Termini e condizioni e Privacy policy
Sottoscrivendo alla nostra Mailing List accetti la Privacy Policy. Puoi cancellarti in ogni momento.

Formula con equipaggio con il Lagoon 620

 

Contattaci!

+39 335370006

info@straripa.it

Lunedì - Domenica

09:00 AM - 07:00 PM