Se lo skipper è impossibilitato a raggiungere la base di imbarco, a causa di un evento o circostanza assicurati dalla polizza (vedi condizioni), i costi sostenuti per la quota della barca a vela saranno coperti. Se un membro dell'equipaggio è impossibilitato a partecipare alla vacanza, l'assicurazione pagherà l'importo della quota individuale versata. È assicurata anche la riduzione del viaggio durante la navigazione a vela.
La quota non utilizzata del costo reale di noleggio della barca, escluso l'eventuale eccesso di guadagno, è coperta da questa assicurazione. I costi di viaggio, da e verso la base di imbarco, possono essere assicurati con specifica polizza.
L'assicurazione per annullamento delle spese di viaggio effettuerà il risarcimento come segue:
- Se lo skipper non è in grado di essere presente all'inizio del viaggio e pertanto l'intera vacanza dovrà essere annullata, la polizza pagherà le spese di annullamento in relazione alle quote del comandante e dell'equipaggio.
- Se un membro dell'equipaggio non sarà in grado di iniziare la vacanza, la polizza pagherà un risarcimento equivalente al costo della quota barca di ogni membro di equipaggio assicurato.
- In caso di riduzione della vacanza per una delle cause previste dalla polizza, l'assicurazione coprirà la parte inutilizzata del costo della quota barca.
Se necessario, è possibile includere anche l'insolvenza dell'operatore di yacht charter - ulteriori informazioni possono essere trovate qui .
Informazioni sul rapporto costo-efficacia dei nostri premi sono disponibili sulla nostra pagina dell'applicazione.