StraRipa Vacanze in Barca a Vela

Chi Siamo

Le Vacanze in flottiglia ad imbarco individuale cominciano nel 1999 con la prima  avventura organizzata, un pò per passione e un pò per gioco, in Sardegna.

Alessandro Guardigli, insieme ai fratelli, aveva da poco rilevato il cantiere della Comet e aveva messo in acqua i primi prototipi della loro nuova scommessa. Presi in locazione “Mia” (un Comet 38 costruito con lo stampo del vecchio Comet 39, ma completamente rivisitato) e partimmo da Cala Galera verso Poltu Quatu con un equipaggio composto da amici, amici degli amici e amici degli amici degli amici. Dopo una settimana alcuni scesero e altri salirono a bordo. Un meccanismo di imbarco individuale alla cabina che in Italia non se ne sentiva, ancora, parlare.

L'estate successiva si unirono a me altri amici “skipper” (Robertino, Marcello e Freddy) e decidemmo di navigare lungo le coste del Dodecanneso. Eravamo quattro barche per la prima flottiglia StraRipa. Le nuove amicizie che si formarono, durante questa splendida vacanza, coinvolsero altre persone per l'estate sucessiva che ci vide spingerci fino ai Caraibi dove formammo una flottiglia di sei catamarani per tre settimane lungo l'Acipelago delle Grenadine. Dalla Martinica fino a Grenada. Eravamo diventati più di sessanta. Il successo di questa nuova formula di vacanze, copiata poi da molti negli anni successivi, divenne il successo di StraRipa. Così, la notte di Capodanno del 2002 venne inaugurato il Circolo “StraRipa” nel cuore di Trastevere, un punto di riferimento dove incontrarci durante l'inverno.

In poco tempo, StraRipa, divenne il punto di riferimento per più di ottomila appassionati di Vela e non solo. L'obiettivo era quello di mettere in comune le capacità, i mezzi e la passione di ognuno per far sì che la vela diventasse patrimonio di tutti. Da allora StraRipa ha aggregato migliaia di amici organizzando vacanze in flottiglia ad imbarco individuale, regate, corsi di vela ed eventi di grande successo.

Marco d'Aloisio Mayo

Marco d'Aloisio Mayo

 

StraRipa vive della vostra capacità di regalare, a lei e a voi stessi, il motivo di continuare ad esistere, guardando con emozione la scia che, ogni giorno, lasciamo dietro di noi e sorridendo alla bellezza del mare che, insieme, dobbiamo ancora solcare.”

Iscriviti alla newsletter
only €50.00

Assicurazione Rinuncia