StraRipa Vacanze in Barca a Vela

Madagascar

Nosy Be, Nosy Be, Madagascar Mostra la mappa

Situato nell'Oceano Indiano, al largo della costa africana, il Madagascar mostra influenze provenienti da culture di tutto il mondo, in particolare dalla Francia. I suoi 5.000 km di costa offrono acque incontaminate, perfette per un noleggio di yacht in Madagascar con ottimi spot per le immersioni subacquee e lo snorkeling.

Nosy Be è il punto di partenza ideale per una crociera indimenticabile con spiagge di sabbia bianca e polverosa e isolette di corallo da esplorare. La diversità dell'isola è una delle sue più grandi attrazioni con ambienti contrastanti ricchi di vegetazione e belle spiagge che offrono molto da esplorare. Visita alcuni dei parchi nazionali e delle riserve naturali dell'isola, come Andasibe-Mantadia, o scopri i suoi sfacciati abitanti dei lemuri. Queste scimmie dalla coda ad anelli sono native dell'isola e vi accoglieranno non appena andrete a riva a Nosy Iranja.

Per la vita marina, visita Nosy Kalakojoro, dove gli squali leopardo nuotano attraverso il passo per poi spostarsi sugli ancoraggi riparati di Baie des Russes (conosciuta anche come Russian Bay), dove puoi vedere balene megattere (al momento giusto dell'anno), mante e delfini. Con tutte queste ricchezze, non sorprende che il Madagascar sia stato spesso definito il quarto continente e ti prometta una spettacolare esperienza di navigazione.

ITINERARIO CONSIGLIATO DA NOSY BE (7 GIORNI)

1 ° giorno: Nosy Be to Nosy - Tanikely - Mamoko - Arrivo a Nosy. Sii a mezzogiorno per fare provviste e familiarizzare con la barca. Salpare per Nosy Tanikely dove è possibile scendere a terra e visitare il parco nazionale dell'isola. Godetevi il nuoto e lo snorkeling con le tartarughe marine e varie specie di pesci colorati. Dirigetevi a Mamoke, una piccola isola che ospita un villaggio costruito su un'antica dimora coloniale dove le tartarughe giganti passeggiano lentamente attraverso la foresta pluviale.

2 ° giorno: Mamoke - Baie des Russes - Una breve navigazione da Mamoke, arriverete al tranquillo ancoraggio di Baie des Russes, o Russian Bay. L'ambiente tranquillo rende il posto perfetto per ancorare ed esplorare l'isola alberata di palme da cocco. La fauna dell'isola è vasta, con maiali selvatici, lemuri e uno dei rapaci più rari al mondo, il Pygargue Madagascar, tutto lì per sperimentare. Goditi un barbecue sulle spiagge di sabbia bianca con altri marinai.

3 ° giorno: Baie des Russes - Nosy Iranja - A 15 minuti da Baie des Russes vi troverete a Nosy Iranja, affettuosamente conosciuta come "Turtle Island". Questa isola remota privata ospita una riserva di riproduzione di tartarughe embricate, dove i visitatori possono assistere alle tartarughe in via di estinzione scendere a terra per deporre le uova. Venite accolti dai lemuri locali e amichevoli prima di prendere un po 'di tempo per godervi le immersioni subacquee, dove i siti sottomarini sono ottimamente conservati e i coralli rigogliosi ospitano una vasta gamma di pesci e altre forme di vita marina. Potresti avere la fortuna di vedere anche i delfini e le balene. Scopri la cucina tradizionale del Madagascar al Nosy Iranja Lodge. Assicurati di chiedere il permesso di scendere a terra prima di arrivare.

4 ° giorno: Nosy Iranja - Nosy Kalakajoro - Continua a navigare nell'arcipelago di Radama con una visita a Nosy Kalakajoro, popolare tra i marinai per le sue spiagge incontaminate e le acque cristalline perfette per lo snorkeling e il nuoto. Per gli appassionati di immersioni subacquee, parti per un'immersione organizzata dei "drop off" dell'isola, dove entrerai in contatto con una vita marina sorprendente, tra cui razze, cernie e squali leopardo.

5 ° giorno: Nosy Kalakajoro - Nosy Ovy - Nosy Antanimora - Dirigetevi verso Nosy Ovy, parte dell'arcipelago di Radama. Fai un viaggio nell'entroterra per vedere le tombe reali di Mahabo, appollaiato sulla collina e cammina attraverso la foresta pluviale, ammirando la ricca flora e fauna e magari visitare una piantagione di caffè. Le acque azzurre che circondano l'isola sono ideali per fare snorkeling prima di dirigersi verso Nosy Anatanimora, dove si può ormeggiare durante la notte. Qui, puoi vedere la gente del posto mentre pesca e passeggia nell'affascinante laguna di sabbia. Fai una gita in uno dei punti ristoro locali dove puoi provare il pesce pescato dal pescatore e goderti la vera ospitalità del Madagascar.

6 ° giorno: Nosy Antanimora - Baramahamay - Partenza da Nosy Antanimora e dirigetevi verso Baramahamsy Bay, a 27 miglia di distanza. Questo splendido fiume è circondato da colline, mangrovie lussureggianti, minuscole spiagge e fertili alberi di cocco. Le acque offrono la barriera corallina e immersioni subacquee in cui è possibile vedere una gamma di vita marina colorata. Visita il villaggio di Marohariva dove la gente del posto è amichevole e ti piace fare la spesa di pesce appena pescato con i marinai che vi si recano. Godetevi un barbecue sulla spiaggia con altri marinai, cucinando pesce fresco e deliziosi granchi di fango catturati poche ore prima dal mare verdeggiante e dalle mangrovie. Ormeggia durante la notte.

7 ° giorno: Baramahamay - Nosy Be - Ritorno alla base.

14-12-2019
16-12-2019
  • 1barche & Tariffe
  • 2Cliente & Pagamento
  • 3Conferma
Non abbiamo trovato barche corrispondenti, per favore cambia le date o le opzioni della vacanza. Reset

Informazioni sulla Base di Imbarco

Come raggiungere la base
Il nostro manager di base in Madagascar sarà lieto di darvi il benvenuto al vostro arrivo nella base di Nosy Be. Puoi arrivare in Madagascar direttamente dall'Italia da Roma, Milano e Bergamo a Nosy Be Fascene Airport (NOS). Il trasferimento in taxi dall'aeroporto alla base dura 45 minuti ed è organizzato da noi.
info sulla location
Il francese è la lingua locale e spostarsi può essere difficile se non si riesce a parlare la lingua locale. Puoi guidare l'autobus pubblico tra le città, che è un modo economico per viaggiare, ma è più facile noleggiare un'auto per esplorare le principali città e parchi, anche se potrebbe essere necessario assumere un autista. Non ci sono orari degli autobus e l'operazione non è affidabile in quanto il bus partirà quando è pieno. Il trasporto pubblico per l'aeroporto funziona sulla stessa base, quindi parlaci di come organizzare i trasferimenti a tuo nome. La valuta è l'Ariary malgascio. Visa e MasterCard sono accettate in alcune aree ma si consiglia di portare contanti. Tutti gli sportelli automatici erogano Ariary malgascio. Le banche sono disponibili nelle principali città e sono aperte dal lunedì al sabato (dalle 8:00 alle 17:00). Gli assegni turistici non sono accettati in Madagascar.
Servizi alla base
Prendi solo borse morbide e non valigie perché sono troppo ingombranti a bordo. Rispetta le restrizioni delle isole private in cui lo sbarco non è spesso consentito. A terra l'elettricità è di 220 Volt - 50Hz. I plug utilizzati sono C ed E Il prefisso dall'estero è +261 + numero di telefono I telefoni cellulari possono funzionare a seconda delle zone ma non dimenticare le tariffe di roaming! L'accesso a Internet può essere lento ma la connessione WiFi è disponibile. Troverai hotspot Wi-Fi in bar e ristoranti abbastanza potenti da inviare e ricevere email di base, ma potresti avere problemi con Skype e FaceTime. La rete locale 3G e mobile è generalmente molto buona. È possibile acquistare una scheda SIM locale con 1 GB di dati per circa Ar25.000 (circa $ 7).
Documenti necessari
E' necessario il Passaporto valido.
Clima
Le temperature in Madagascar sono tropicali e calde tutto l'anno con temperature medie di mezzogiorno di 85ºF. I mesi invernali sono tra aprile e ottobre e sono più freschi, mentre i mesi estivi da novembre a marzo sono caldi con piogge variabili e possibili monsoni. Il periodo migliore per visitare il Madagascar è da gennaio e marzo. Il sud dell'isola vede meno pioggia. Condizioni di navigazione in Madagascar: da ottobre a luglio, c'è un vento (Varatraz) che soffia da est le mattine e il vento da (Talo) occidentale nel pomeriggio. Da agosto a settembre, il Varatraz è dominante durante tutta la giornata ma è più forte durante il pomeriggio quando può raggiungere i 45 nodi. Ci sono due maree ogni giorno, da 30 cm a 4,5 metri tra l'alta e la bassa marea.

Informazioni per l'imbarco

Imbarco
17:00 - 18:00
Sbarco
08:00 - 09:00
Assicurazione annullamento vacanza
L'annullamento dell'assicurazione delle spese di viaggio corrisponderà il risarcimento come segue: Se lo skipper non è in grado di essere presente all'inizio del viaggio e pertanto l'intera carta deve essere annullata, la polizza pagherà le spese di annullamento della vacanza. Se un membro dell'equipaggio non è in grado di iniziare il viaggio, la polizza pagherà il risarcimento del costo di noleggio del membro dell'equipaggio. La polizza, inoltre, compensa la parte inutilizzata della tariffa di noleggio caso la vacanza in mare venisse ridotta a causa di un evento / circostanza assicurato.
Animali
Non ammessi
Con cosa salire a bordo
Scegliere una valigia (anche trolley) morbida e che, una volta svuotata, possa essere schiacciata e stivata. Le borse rigide di qualsiasi tipo non sono ammesse a bordo. Abbigliamento di sicurezza: scarpe da ginnastica (meglio da barca), una felpa, una giacca a vento leggera e un paio di pantaloni lunghi (anche tipo jeans), calzettoni di spugna e cappellino. Da non dimenticare a casa e consigliati: infradito, costumi da bagno, t-shirt, pareo, crema solare non a base d'olio, asciugamani da mare, accappatoi in micro fibra, shampoo marino, passaporto valido per l'espatrio, carta di credito, bancomat, macchine fotografiche e telecamere con caricatori, caricatori per i cellulari con presa USB. Musica in formato Mp3.
Iscriviti alla newsletter
only €50.00

Assicurazione Rinuncia