Nei golfo Saronico e Argolico, lungo la costa orientale del Peloponneso, troverete città cosmopolite, antichi templi, pacifici villaggi di pescatori e ancoraggi favolosi.
La Grecia, la terra dei sontuosi uliveti, delle antiche civiltà e della rilassata vita da spiaggia, è composta da migliaia di isole raggruppate in famiglie con le loro tradizioni, cultura e paesaggio individuali. Le nostre basi sono distribuite in tutte le isole del Mar Egeo e del Mar Ionio, offrendoti numerose opzioni quando pianifichi il tuo itinerario charter.
Godetevi il caldo clima mediterraneo e passeggiate in graziosi villaggi punteggiati di case bianche contro acque turchesi che brillano sotto il sole splendente. Naviga da Atene per esplorare le Isole Saroniche o da Lavrion per scoprire Santorini, Ios e Serifos. Da Corfù e Lefkas è possibile navigare verso Paxos, Zante e Cefalonia all'interno della catena delle isole ioniche, oppure dirigersi verso Skiathos e poi verso le Sporadi. Per le Cicladi, inizia il tuo charter dalla nostra base a Paros o vola a Rodi e Kos per noleggiare le isole del Dodecaneso.
ITINERARIO CONSIGLIATO DA ATENE
1 ° giorno: Partenza da Alimos Marina (noto anche come Kalamaki Marina), il più grande porto turistico della Grecia con ristoranti, chioschi, telefoni, servizi igienici e docce. Non perdere le attrazioni di Atene prima di salpare.
2 ° giorno: Andate alla Marina di Epidauro sulla costa nord-orientale del Peloponneso in Argolide ed esplorate l'enorme anfiteatro del 4 ° secolo con il suo imponente stadio intatto, che si innalza in perfetta simmetria. Questa antica rovina, insieme a Micene , sono importanti siti archeologici in Grecia. Assicurati di fare snorkeling nella città sommersa di Epidauro per vedere antiche rovine sottomarine.
3 ° giorno: Navigazione verso l'isola di Hydra senza auto, che prende il nome dalle sue sorgenti naturali dagli antichi greci. Conosci la città principale di Hydra e la comunità di artisti. La maggior parte dell'isola è selvaggia e perfetta per le escursioni. Oppure tuffati a Bisti, nuota a Mandraki e goditi le sabbie nell'isolotto di Agios Nikolaos.
4 ° giorno: Spetses Island ha una forte storia navale e puoi vedere la sua influenza tra le architetture delle ville dei capitani. La spiaggia di Agii Anargiri è una delle più grandi dell'isola con la grotta di Berkiris all'estremità. La spiaggia di Agia Paraskevi è famosa per il suo fondale roccioso verde, fiancheggiato da una chiesa imbiancata e dalla spiaggia sabbiosa.
5 ° giorno: dirigetevi verso Galates, di fronte a Poros, per passeggiare nel bosco che ospita migliaia di aranci e limoni. Al lungomare di Poros, sali sulla collina fino alla torre dell'orologio per una splendida vista sulla baia. Avrai l'imbarazzo della scelta quando si tratta di spiagge, quindi prova Love Bay, Askeli e Monastery.
6 ° giorno: Make for Aegina Island, una destinazione popolare con greci nativi. Esplora le antiche rovine del Tempio di Aphaia e il Tempio di Apollo a Kolona, dove puoi anche goderti una splendida vista. È inoltre possibile effettuare il salto dell'isola verso gli isolotti vicini di Moni e Metopi.
7 ° giorno: ritorno ad Alimos Marina