Le Seychelles sono una delle destinazioni più belle del pianeta. Una destinazione perfetta per una vacanza in catamarano. Splendide isole tropicali, fondali ricchi di pesci colorati, spiagge di sabbia bianca e imponenti rocce di granito levigate dalle implacabili onde dell'Oceano Indiano. Delle 115 isole che compongono l'arcipelago delle Seychelles, le 41 Inner Islands costituiscono le più antiche isole granitiche del mondo, mentre le 74 isole piane della barriera corallina creano un paradiso tropicale. Potrai ammirare le famose noci di cocco doppie “coco de mer, in Vallée de Mai e le tartarughe giganti di Aldabra a Curieuse, un'isola protetta. Potrai ammirare lo scenario delle Seychelles più fotografato presso l'isolotto di St. Pierre o le profumate piantagioni di vaniglia a Union Estate a La Digue, una delle isole più belle della regione. Se sei un appassionato di Diving, ti consigliamo le immersioni a Silhouette Island, altrimenti potrai goderti un emozionante snorkelling all'isola di Coco, tra i coralli arborescenti. Goditi anche il birdwatching all'Isola di Aride e le tartarughe all'Isola di Cousin. Ci sono anche le isole più grandi di Mahé e Praslin da conoscere. Troverai paesaggi mozzafiato, rilassati da un'isola all'altra e molte opportunità per nuotare nelle barriere coralline.
Un vero paradiso di lusso da vivere nel modo più intelligente ed economico.
La nostra variegata flotta di catamarani e monoscafi si trova a Praslin e a Mahé. Il nostro team Ti accoglierà calorosamente e si prenderà cura di tutti voi, dando consigli sull'itinerario e suggerimenti locali.
Le temperature sono calde tutto l'anno, tra 26° C e 28°C. Il momento migliore per trascorrere una crociera in questo arcipelago è durante la transizione stagionale: da aprile a maggio e da ottobre a novembre, quando la visibilità dell'acqua è ottimale a +30 metri, perfetta per nuotare, fare snorkeling e immersioni. Il clima è caldo e umido tra novembre e marzo con gli alisei da nord-ovest e i mesi più piovosi sono tra dicembre e febbraio. È più secco da maggio a settembre e meno umido con gli alisei del sud-est. Le condizioni di navigazione tra ottobre e marzo alle Seychelles sono caratterizzate da venti da nord-ovest in media da 8 a 12 nodi. Tra maggio e settembre i venti da sud-est soffiano tra i 10 ei 20 nodi, portando condizioni più fredde e ventose ideali per la navigazione.