StraRipa Vacanze in Barca a Vela

Seychelles

Baie St. Anne marina, Praslin, RM Seychelles Mostra la mappa Telefono: +39335370006

Le Seychelles sono una delle destinazioni più belle del pianeta. Una destinazione perfetta per una vacanza in catamarano. Splendide isole tropicali, fondali ricchi di pesci colorati, spiagge di sabbia bianca e imponenti rocce di granito levigate dalle implacabili onde dell'Oceano Indiano. Delle 115 isole che compongono l'arcipelago delle Seychelles, le 41 Inner Islands costituiscono le più antiche isole granitiche del mondo, mentre le 74 isole piane della barriera corallina creano un paradiso tropicale. Potrai ammirare le famose noci di cocco doppie “coco de mer, in Vallée de Mai e le tartarughe giganti di Aldabra a Curieuse, un'isola protetta. Potrai ammirare lo scenario delle Seychelles più fotografato presso l'isolotto di St. Pierre o le profumate piantagioni di vaniglia a Union Estate a La Digue, una delle isole più belle della regione. Se sei un appassionato di Diving, ti consigliamo le immersioni a Silhouette Island, altrimenti potrai goderti un emozionante snorkelling all'isola di Coco,  tra i coralli arborescenti. Goditi anche il ​​birdwatching all'Isola di Aride e le tartarughe all'Isola di Cousin. Ci sono anche le isole più grandi di Mahé e Praslin da conoscere. Troverai paesaggi mozzafiato, rilassati da un'isola all'altra e molte opportunità per nuotare nelle barriere coralline. 

Un vero paradiso di lusso da vivere nel modo più intelligente ed economico.

La nostra variegata flotta di catamarani e monoscafi si trova a Praslin e a Mahé. Il nostro team Ti accoglierà calorosamente e si prenderà cura di tutti voi, dando consigli sull'itinerario e suggerimenti locali.

Le temperature sono calde tutto l'anno, tra 26° C e 28°C. Il momento migliore per trascorrere una crociera in questo arcipelago è durante la transizione stagionale: da aprile a maggio e da ottobre a novembre, quando la visibilità dell'acqua è ottimale a +30 metri, perfetta per nuotare, fare snorkeling e immersioni. Il clima è caldo e umido tra novembre e marzo con gli alisei da nord-ovest e i mesi più piovosi sono tra dicembre e febbraio. È più secco da maggio a settembre e meno umido con gli alisei del sud-est. Le condizioni di navigazione tra ottobre e marzo alle Seychelles sono caratterizzate da venti da nord-ovest in media da 8 a 12 nodi. Tra maggio e settembre i venti da sud-est soffiano tra i 10 ei 20 nodi, portando condizioni più fredde e ventose ideali per la navigazione.

  • 1barche & Tariffe
  • 2Cliente & Pagamento
  • 3Conferma

10 Lagoon 400S2

Catamarano di 40 piedi con 4 cabine doppie e 4 bagni. Ideale per 8 passeggeri più skipper.

10 Lagoon 450

Catamarano di 45 piedi con 4 cabine doppie e 4 bagni. Ideale per 8 passeggeri più skipper.

Informazioni sulla Base di Imbarco

Come raggiungere la base
Per raggiungere Praslin: Puoi arrivare all'Aeroporto Internazionale delle Seychelles (SEZ) via Abu Dhabi, Parigi o Dubai con Delta, Air France, Emirates o Etihad. Da qui prendi un volo in coincidenza per Praslin con Air Seychelles (15 minuti). Possiamo organizzare il trasferimento dall'aeroporto alla base su richiesta (impiega circa 20 minuti), oppure puoi utilizzare il traghetto da Mahe (dura un'ora e ha tre corse giornaliere).
info sulla location
La valuta ufficiale è la Roupie Seychelloise (SCR). Tutte le principali carte di credito sono accettate e gli sportelli automatici sono facilmente reperibili ma distribuiscono gli SCR. Le banche sono aperte dal lunedì al venerdì (dalle 8:00 alle 14:00) e il sabato (dalle 8:00 alle 11:00).
Servizi alla base
Visto il luogo piuttosto naturalistico e isolato, Ti consigliamo di ordinare la cambusa prima di partire. Te la faremo trovare a bordo al tuo arrivo (compila i moduli che ti invieremo insieme alla prenotazione). Tieni presente che la cambusa a Praslin è limitata in termini di scelta e quantità.
Documenti necessari
Ci sono internet cafè a Mahé, Praslin e La Digue. Puoi acquistare una SIM locale per navigare o utilizzare alcuni hotspot WiFi locali, che possono avere restrizioni sui dati.
Clima
Per ottenere il permesso turistico e raggiungere le Seychelles è necessario un passaporto valido, il biglietto di ritorno, la prenotazione della barca con il contatto e fondi sufficienti per la durata del soggiorno.

Informazioni per l'imbarco

Imbarco
Check-in: 15:00
Sbarco
Check-out 09:00
Animali
Non ammessi
Con cosa salire a bordo
Scegliere una valigia (anche trolley) morbida e che, una volta svuotata, possa essere schiacciata e stivata. Le borse rigide di qualsiasi tipo non sono ammesse a bordo. Abbigliamento di sicurezza: scarpe da ginnastica (meglio da barca), una felpa, una giacca a vento leggera e un paio di pantaloni lunghi (anche tipo jeans), calzettoni di spugna e cappellino. Da non dimenticare a casa e consigliati: infradito, costumi da bagno, t-shirt, pareo, crema solare non a base d'olio, asciugamani da mare, accappatoi in micro fibra, shampoo marino, passaporto valido per l'espatrio, carta di credito, bancomat, macchine fotografiche e telecamere con caricatori, caricatori per i cellulari con presa USB. Musica in formato Mp3.
Iscriviti alla newsletter
only €50.00

Assicurazione Rinuncia